Le Interviste – Mister Gallo: “Ci hanno fatto giocare male, peccato perché sapevamo dove potevano darci problemi”

|

|

[ot-caption title=”Mister Fabio GalloFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/Fabio-Gallo.jpg”]

Dopo una serie positiva di risultati, lo Spezia viene fermato tra le mura amiche del “Picco” dal Cesena di Castori: 2-1 per i romagnoli, che fermano così gli uomini di Fabio Gallo a quota 39 punti in classifica. Il tecnico degli aquilotti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando tutti i temi cruciali del match.

Purtroppo è stata una partita in cui il Cesena è riuscito a farci giocare molto male” – ha esordito Gallo – “Il nostro difetto è stato non riuscire a cambiare atteggiamento per riuscire a fronteggiare questo tipo di squadre. Nel primo tempo non ci siamo mossi con la velocità giusta, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma abbiamo subito gol grazie alla loro unica buona caratteristica. Non è stata una buona partita“.

Andiamo in difficoltà contro questo tipo di squadre, come è successo anche a Carpi” – ha proseguito il tecnico bianco – “Dobbiamo migliorare in questo aspetto. L’ultima sconfitta in casa risale a settembre e comunque dobbiamo fare tesoro anche di queste partite: questo è un campionato difficile e particolare nel quale non esistono partite facili, non è retorica, ma è la realtà. Mi auguro che questa sia una settimana in cui ci si impegni a lavorare tutti per sostenere questa squadra: spero che possa essere una sconfitta costruttiva, perché anche da queste si può e si deve imparare“.

Può aver influito la settimana non tradizionale e le difficoltà di allenarsi a causa della neve?
E’ un alibi che non voglio avere e non voglio dare: non siamo stati bravi ad accelerare per mettere in difficoltà il Cesena. Siamo riusciti a pareggiare, poi volevamo provare anche a vincere; purtroppo abbiamo subito un gol e la partita è andata così“.

Nel finale tutte le giocate passano dai piedi di Terzi:
Nel finale il Cesena era completamente chiuso in area e l’unico modo per arrivare in attacco era tramite le due ali Mastinu e Ammari con tanti colpi tori di testa: purtroppo non ci siamo riusciti“.

Sabato prossimo arriva la Ternana:
La Ternana è diversa, è una squadra che ha qualità e può fare male: dobbiamo stare molto attenti in vista della gara di sabato prossimo perché troveremo una squadra organizzata davanti con giocatori che possono fare la differenza“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-VENEZIA: 2-1 SARA’ ANCORA SERIE B, PIO E RECA MANDANO IL ‘PICCO’ IN DELIRIO

Finisce con il 'Picco' in delirio che festeggia una...

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...
P