TOP & FLOP di Spezia-Cremonese – Maggiore ed il colpo da biliardo, Lopez e la vena che si chiude..

|

|

Lo Spezia torna alla vittoria tra le mura amiche del “Picco”: gli aquilotti vincono 1-0, grazie al gol di Maggiore nel finale di gara e conquistano tre punti importanti per poter finire il campionato in tranquillità.

La gara inizia con una fase molto equilibrata: nei primi cinque minuti infatti, sono protagoniste le rispettive difese, pronte a bloccare ogni sortita offensiva. Al 18′, sugli sviluppi di un corner, la Cremonese va vicino al vantaggi: Manfredini para sul tentativo di Cinelli, si ripete sul tap in di Arini, poi è Juanito Gomez a cercare la porta, ma la sfera termina alta sulla traversa.

Al 27′ risponde lo Spezia, ma il calcio di punizione battuto da De Francessco finisce direttamente tra le braccia del portiere grigiorosso. Al 30′ ci prova anche Castrovilli, ma il suo destro dalla distanza finisce sul fondo. Al 45′ è Marilungo a tentare l’azione personale: la sua conclusione viene però murata dalla difesa avversaria.

La ripresa inizia lo Spezia subito in avanti grazie ad un calcio di punizione dal limite dell’area battuto da De Francesco, la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 50′ ci prova anche Lopez, ma il suo tiro cross termina tra le braccia du Ujkani. Al 66′ Renzetti tenta una deviazione sotto porta, Giani è pronto a mettere in corner. Al 68′ è De Francesco a provarci da calcio di punizione, respinta con i pugni da Ujkani; il successivo tiro dalla distanza di Juande termina alto sulla traversa.

Al 70′ la conclusione improvvisa di Castrovilli viene controllata da Manfredini e finisce sul fondo. All’87’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie al destro di Maggiore, finito nell’angolino basso alla destra di Ujkani.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: MAGGIORE. Il centrocampista spezzino torna protagonista dopo un periodo non particolarmente brillante. Il numero 25 bianco, entrato nella ripresa, ha il grande merito di realizzare il gol decisivo, in grado sancire la quasi aritmetica salvezza dalla compagine aquilotta. Davanti agli occhi interessati del selezionare della nazionale Under 21 Evani, il ragazzo spezzino approfitta per mettere a segno un ulteriore punto nel suo importate percorso di crescita.

FLOP SPEZIA: LOPEZ. Il terzino uruguaiano non è nella sua giornata migliore. Durante tutto l’arco della gara il numero 3 bianco,non incide con il solito apporto sulla sua fascia di competenza, limitando al minimo Le sortite offensive. Nel finale del match, l’esperienza non frena il temperamento del ex Benevento: qualche parola di troppo al direttore di gara rende il cartellino rosso inevitabile.

TOP CREMONESE: CASTROVILLI. Il giovane esterno è uno dei pochi della formazione grigiorossa a ben figurare nella sfida del “Picco”. In particolar modo nella ripresa, il numero 6, prova a dare vivacità al reparto offensivo con paio di buone iniziative palla al piede, ma quasi mai i compagni sono in grado di supportarlo. Il ragazzo scuola Fiorentina va anche vicino alla rete del vantaggio, lambendo il palo alla destra di Manfredini con un velenoso rasoterra.

FLOP CREMONESE: GOMEZ. Il numero 32 grigiorosso prova in tutti modi a interpretare il ruolo di centravanti: purtroppo, oltre al grande impegno, sono poche le impressioni degne di nota. Il giocatore, pur ritrovando il suo vecchio mentore Mandorlini, non recupera lo stesso feeling con il gol dei tempi di Verona. Davvero clamoroso infatti, il pallone sparato alle stelle a pochi passi dalla porta sguarnita al 19’ del primo tempo.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P