Le Interviste – Awua: “Che gioia per il gol”, Gilardino: “Ho ancora passione e voglia di gol”

|

|

Un gol all’esordio in serie B e una doppietta: Auwa e Alberto Gilardino sono stati due dei protagonisti della vittoria dello Spezia contro la Pro Vercelli. I due giocatori hanno parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match vinto con il punteggio di 5-1.

Sono contento per il gol” – ha esordito Awua – “Quando sognavo la mia prima rete nei professionisti non mi aspettavo nulla di più. Nell’occasione prima del gol, ho visto che il portiere era fuori area e ho provato a fare il pallonetto. Marilungo mi è sempre stato vicino e mi ha dato consigli utili per affrontare al meglio queste gare“.

Come valuti questa tua stagione?
La prima parte non è andata bene, poi sono tornato qui con la Primavera e ora c’è stato il mio esordio: è qualcosa di importante e sono molto felice di questo momento positivo“.

Alberto Gilardino ha commentato così la gara della sua seconda doppietta stagionale:
E’ stata una partita ben giocata, in modo concreto: il risultato così ampio premia il lavoro fatto in questa stagione complicata, ma alla fine positiva. Abbiamo cambiato molto rispetto alle scorse stagioni, quindi dobbiamo essere soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare. Ho ancora passione e voglia di fare gol: finisco queste due partite, poi valuterò cosa fare del mio futuro“.

A livello fisico è stato un campionato difficile:
Sono arrivato ad ottobre facendo la preparazione da solo, quindi ero un po’ in ritardo come condizione fisica: quando poi sono stato bene c’è sempre stata la massima sintonia tra me e l’allenatore per quanto riguarda la mia gestione, ho sempre giocato quando stavo bene e ho dato il massimo in campo“.

Ci è mancato qualcosa con le squadre piccole: Ascoli, Ternana e Brescia” – ha aggiunto Gilardino – “C’è rammarico per questo, ma in una stagione di cambiamenti ci sta. Tutti volevamo fare qualcosa in più, ma alla fine va bene così“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P