Le probabili formazioni di Spezia – Livorno

|

|

Poche ore al derby ligure-toscano, uno dei pochi rimasti allo Spezia in questi anni.
Spezia e Livorno si incontrano alle 21 al “Picco” con diverse ambizioni di classifica, ma un ultimo periodo vissuto non distante quanto a punti fatti e periodo di forma.

Anzi, se si considerano solo i risultati spiccioli, si può affermare tranquillamente che stanno meglio i toscani.
Ma c’è dall’altra parte una gran voglia di rivalsa, oltre alla solita tradizione favorevole contro i labronici.
Ma la tradizione conterà poco, anche quella favorevole di mister Marino nei confronti di un Breda che ha il grande merito di aver risollevato le sorti degli amaranto portandoli a pochi passi dalla salvezza diretta.

Il turno infrasettimanale mette dubbi su quelle che saranno le scelte dei due mister, impegnati a presentarsi al meglio anche nel prossimo impegno del fine settimana.
Difficile quindi prevedere chi e quanti saranno gli elementi che verranno cambiati rispetto alle formazioni delle precedenti gare.

Sicuramente Pasquale Marino avrà poco da scegliere in difesa, dove perde anche Ligi, recuperando solo a mezzo servizio De Col.
Difesa obbligata quindi con Vignali, Terzi, Crivello e Augello, mentre nel mezzo qualche variazione ci potrà essere, con il probabile rientro di Bartolomei e la non sicura conferma di Ricci e Mora, in preallarme sia Maggiore che De Francesco, e poi c’è anche Crimi.
In attacco è probabile che Marino riproponga l’attacco della gara di andata, con Gyasi, Okereke e Bidaoui, ma c’è Da Cruz che scalpita per trovare minuti.

Dal canto sia Breda dovrebbe adottare un 3-4-1-2 con ancora Zima in porta ed i tre centrali Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan.
Più dubbi nel mezzo, anche se sono favoriti Valiani, Agazzi, Luci e Fazzi, con il rientro certo di Diamanti dietro le due punte che potrebbero essere Giannetti e Raicevic.

Ore 21, con la direzione di Piccinini di Forli e circa 500 tifosi al seguito del Livorno, ecco la grafica delle formazioni:

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P