Le Interviste – DG Lovato: “Gara condizionata da un arbitro permaloso”

|

|

Dopo la rocambolesca sconfitta per 3-2 contro lo Spezia, l’Ascoli manda in sala stampa il Direttore Generale Gianni Lovato, deciso a spiegare le ragioni della società.

Oggi posso tranquillamente dire che siamo stati derubati: è stata una partita assurda, gestita in modo pessimo dal signor Volpi, non all’altezza di dirigere una partita come questa. Il direttore di gara ha sbagliato ad espellere Ninkovic, è stata una reazione da permaloso solamente perché il nostro giocatore non si è girato dopo l’ammonizione: così la partita è cambiata ed è andata a finire a favore dello Spezia“.

Anche il rigore in favore dello Spezia ad inizio ripresa è da rivedereha proseguito LovatoGli arbitri dovrebbero studiarsi bene i comportamenti di giocatori importanti e esperti come Mora, che sono molto bravi ad ingannare per ottenere ammonizioni e rigori“.

Oggi noi siamo stati derubati: se avessimo vinto, saremmo stati salvi e ad un punto dallo Spezia, quindi ci saremmo trovati in una situazione ben diversa rispetto a quella che invece ci troviamo costretti a vivere” – ha continuato il Direttore Generale.

Forse Ninkovic è stato indisponente con il suo atteggiamento, ma il signor Volpi è stato altrettanto indisponente quando Troiano voleva fargli vedere la ferita procuratagli da Ricci e il direttore di gara non si è nemmeno degnato di andarlo a vedere” – ha dichiarato Lovato.

Cosa pensa del Var in serie B?
Il var in serie b serve, visto che stiamo parlando di calcio professionistico: per esempio oggi con il var non ci sarebbe stato il rigore in favore dello Spezia. Per quanto riguarda le espulsioni invece, si parla di criterio dell’arbitro, che a nostro parere oggi non è stato assolutamente uniforme durante la gara“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P