Mercato – Si lavora per definire la base di partenza da rinforzare..

|

|

Ad una settimana dall’inizio ufficiale del calciomercato estivo, c’è chi è ancora impegnato nelle pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato, ma c’è anche può pensare solo ai movimenti in entrata ed uscita, come Guido Angelozzi.

Il Dg spezzino è al lavoro con il neo tecnico Italiano per decidere la base dalla quale ripartire per rinforzare il gruppo che affronterà il prossimo campionato.
Da questo punto di vista si stanno valutando tante situazioni relative sia alle possibili conferme di giocatori in scadenza di contratto che di quelli che erano in prestito.

Tra i primi, si proverà a tenere Capitan Terzi, in scadenza di contratto, ma che il mister apprezza e vorrebbe trattenere.
In questa settimana le parti si vedranno per trovare un accordo per il prolungamento del contratto di quello che sarà un giocatore bandiera della squadra.
Per Acampora, Lamanna e Manfredini si prospetta invece il trasferimento ad altre squadre.

Per quanto riguarda i prestiti probabile ritorno a casa per Crimi, Ligi e Pierini, mentre si proverà a trattenere Elio Capradossi che però partirà in ritiro con la Roma, quindi bisognerà capire quali saranno le intenzioni del nuovo tecnico dei capitolini, e magari anche Erlic che quest’anno ha patito un lungo infortunio.
Più difficile ancora trattenere Da Cruz che il Parma potrebbe tenere in rosa o utilizzare per qualche operazione di mercato.
I ducali hanno fatto anche sondaggi per Okereke, ma Angelozzi vuole tanto cash per cedere i giocatore.

Per quanto riguarda i possibili arrivi, l’acquisizione del portiere lituano Krapikas ha già messo un puntello sul ruolo, visto che il ragazzo, seppur classe ’99, pare avere talento da vendere.
Il reparto potrebbe essere completato dall’acquisizione di Andrea Dini, proprietà Parma, classe ’96, reduce dalla vittoria del campionato proprio con il Trapani di Italiano.

Per la difesa, al di là della volontà di trattenere Capradossi e Terzi, si pensa all’innesto di Costa Ferreira del Trapani, già trequartista dell’Entella, ma inventato terzino destro da Italiano.
A questo punto andrà valutata anche la posizione di Filippo De Col, finito al margine in questa stagione.
Servono altri due centrali, magari capaci di giocare agevolmente con la difesa alta, marchio di fabbrica del tecnico siciliano.
A sinistra, l’addio di Augello è ormai da dare per scontato, ma non è ancora così scontato invece il sostituto.
Un profilo che piace è quello di Benedetti del Cittadella, ma non è facile da prendere, mentre l’opzione giovane in prestito è tutta da valutare, con Trippaldelli del Sassuolo che rimane comunque un’opzione praticabile.

Il centrocampo è il reparto che avrà meno bisogno di interventi, considerando poi che lo stesso Costa Ferreira, potrà occupare anche un posto in questa zona del campo.
Semmai sarà da verificare la posizione di De Francesco che ha giocato molto poco quest’anno.

In avanti Galabinov sembra essere ben accetto anche dal nuovo tecnico, anche in considerazione del fatto che deve rilanciarsi dopo una stagione non all’altezza delle sue qualità.
La partenza di Okereke crea una lacuna tecnica da colmare, ma Angelozzi è già al lavoro per acquisire almeno due esterni ed una punta centrale, anche se nel ruolo è arrivato il giovane Pinto che sarà comunque da valutare in ritiro.
Negli scorsi giorni si era parlato dell’olandese Delano, ragazzo interessante che è stato anche alla Spezia la scorsa settimana per trovare l’accordo economico e visitare le strutture della società.
Ma ora bisogna trovare la quadra anche con gli olandesi del De Graafschap, squadra che ne detiene il cartellino, ma lo Spezia non è l’unica pretendente.

Angelozzi sta studiando altri profili all’estero, mentre non è facile arrivare a Galano, tornato al Parma dopo il prestito al Foggia.
Ma tutte le situazioni sono in evoluzione…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P