L’eleganza di Angelozzi e un’investitura in conferenza..

|

|

La conferenza stampa di ieri, oltre a presentare il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, ha dato la possibilità al DG Guido Angelozzi di fare dei saluti “particolari” ed un’investitura in diretta.
Innanzi tutto il dirigente siciliano, avrebbe potuto anche rispondere a tono a Pasquale Marino, dopo che l’ex tecnico lo aveva praticamente incolpato del mancato accordo: “non c’erano più le condizioni per poter proseguire il rapporto di lavoro“.

Angelozzi con molta eleganza ha evitato di tornare sull’argomento ed anzi ha salutato ed elogiato il mister: “mi preme ringraziare Pasquale Marino per l’annata trascorsa con noi, per essere riuscito a far esprimere un bel gioco alla squadra ed aver raggiunto un ottimo traguardo“, ha detto il DG.
Un’uscita senza polemiche e guardando avanti, così come ama fare il dirigente come suo modus operandi, specie se poi la scelta di continuità di una mentalità e di un gioco, è affidata ad un tecnico bravo ed emergente come Italiano.

Ma quello di Marino e di parte del suo staff, un paio potrebbero restare anche con Italiano, non è stato l’unico addio di questo periodo nelle Spezia.
Dopo tanti anni da addetto stampa, poi di responsabile della comunicazione e per qualche anno anche di team manager, Leonar Pinto lascerà il suo ruolo.
Uno degli ultimi superstiti della prima era Gabriele Volpi torna nella sua regione di nascita trasferendosi a lavorare nell’ambizioso Bari.

Il DG ha voluto salutarlo per i tanti anni trascorsi allo Spezia e noi non solo ci uniamo al saluto, ma auguriamo a Leonar un futuro ricco di soddisfazioni lavorative in ruoli sempre più importanti.
Lo stesso Angelozzi ha poi insignito in diretta durante la conferenza del ruolo di responsabile della comunicazione lo spezzino Gianluca Parenti e lo ha fatto in maniera piuttosto diretta e senza giri di parole: “e adesso sono c….i tuoi“.

Quindi l’ufficio stampa per ora si riduce di una figura, vedremo se verrà rimpiazzata nelle prossime settimane oppure se Gianluca, al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per la nuova responsabilità, dovrà proseguire da solo.
Ed a proposito di incarichi definitivi, nel corso della prossima settimana si dovrebbe conoscere l’effettiva composizione dello staff che lavorerà con Vincenzo Italiano sul campo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P