Mercato – Il punto dopo la cessione dei big

|

|

Le cessioni di Augello e Okereke sistemano al memento le uscite “programmate” del mercato aquilotto.
Resteranno probabilmente le uniche due cessioni eccellenti del mercato, anche se non è escluso che ce ne possano essere altre, oltre a quelle dei giocatori rientrati dai prestiti.

Da valutare la posizione di Filippo De Col che potrebbe comunque partire per il ritiro, come anche quella di Di Francesco che potrebbe essere scambiato con Taugourdeau del Trapani che mister Italiano apprezza, specie per la duttilità, ed è reduce da un ottimo campionato.

Passando ai possibili arrivi, partiamo dai portieri, dopo l’arrivo del lituano Titas Krapikas, serve un portiere esperto e che accetti anche il ruolo di secondo.
Il DG spezzino punta Alberto Pomini in uscita dal Palermo, ma c’è lo scoglio Venezia che offre un biennale al giocatore, contro il contratto di un solo anno offerto dallo Spezia.
Starà ora al giocatore decidere quale offerta accettare.

Per la difesa intanto Angelozzi sta definendo la permanenza di Martin Erlic e l’arrivo di Riccardo Marchizza con il Sassuolo, per iniziare a sistemare il reparto difensivo, nel quale è tornato Pietro Ceccaroni che però dovrebbe essere nuovamente girato in prestito.
A questo punto al reparto dei centrali di difesa mancherebbe ancora un elemento, considerando ormai per fatto il rinnovo del contratto di capitan Terzi.
Difficile che il quarto centrale sia Capradossi che sta prendendo troppo tempo a decidere, possibile invece che possa arrivare Nicholas Rizzo, appena passato dall’Inter al Genoa.
E’ tornato invece in prestito al Sud Tirol Marco Crocchianti, reduce da un infortunio.

Per il centrocampo, detto del possibile arrivo del francese Anthony Taugourdeau dal Trapani, con il rinnovo di Gennaro Acampora e il rientro dal prestito al Rende di Awua, il reparto sembra ben fornito, con la possibile uscita di Di Francesco.

Per l’attacco, gli arrivi di Delano Burgzog e del giovane Vincenzo Pinto, nonché il rientro dal prestito al Ravenna di Sveinn Gudjohnsen, per il momento rendono il reparto se non altro da valutare bene in ritiro.
Sarà valutato a Sarnano anche Giuseppe Mastinu, anche se non è affatto escluso che si preferisca mandarlo in prestito in Serie C per poterne valutare meglio il recupero dal grave infortunio.
Nella seconda parte del mercato poi, si valuterà se inserire ulteriori elementi nel reparto.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P