L’avversaria – Benevento: 3 vittorie, 3 pareggi e solo 3 gol subiti

|

|

Dopo una stagione altalenante conclusa con l’uscita di scena in semifinale play-off contro il Cittadella, il Benevento ha iniziato questa nuova stagione con un unico obiettivo in testa: fare ritorno in Serie A.

Per conseguirlo, la dirigenza ha optato in estate per un nuovo volto in panchina: Pippo Inzaghi, a caccia di riscatto dopo la negativa esperienza a Bologna.
Queste prime 6 giornate hanno già fatto emergere quella che è la sua filosofia di calcio da allenatore.
Sarà infatti paradossale, ma nonostante Pippo in carriera sia stato un memorabile goleador, nei panni di tecnico ha finora sempre fatto della fase difensiva, il punto di forza delle sue squadre.
Il Benevento, attualmente, è infatti miglior difesa del torneo con soltanto 3 gol subiti, contro i 12 subiti invece dallo Spezia, retroguardia più battuta della cadetteria.

In tutto, i punti totalizzati dalle streghe sono 12, conseguiti senza perdere nemmeno un incontro, unica squadra a risultare ancora imbattuta dopo le 6 giornate iniziali, assieme all’Empoli.
Empoli che attualmente occupa la vetta della classifica, con 2 punti in più rispetto ai giallorossi, terzi in graduatoria a pari merito con la sorpresa Ascoli.

Dopo l’insicuro esordio a Pisa, terminato in parità, il Benevento ha conseguito 3 vittorie, rispettivamente contro Cittadella, Salernitana e Cosenza, per poi rallentare nuovamente la propria corsa impattando, nelle ultime due giornate, su Pordenone ed Entella, sfide terminate col risultato di 1-1.
In entrambe le sfide, ad andare a segno è stato l’esterno di centrocampo Kragl, a sorpresa attuale miglior marcatore della rosa.

Lo Spezia si ritroverà di fronte dunque una squadra molto forte, completa in ogni reparto e pronta per poter affrontare una stagione da primissimi posti.
Basterebbe citare qualche nome per convincersi della qualità della rosa: Maggio, Kragl, Viola, Hetemaj, Insigne e Coda sono solo alcuni dei principali perni della squadra, quelli che compongono l’ossatura e quelli sui quali Pippo ha riversato le sue speranze di promozione.

Il Benevento verrà al Picco per fare risultato, viceversa, per lo Spezia, fare punti contro questa corazzata, in questo momento di crisi d’identità, significherebbe dare importanti segnali di vita.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P