Il PAGELLONE di Spezia-V. Entella – difesa solida e attacco spuntato

|

|

SCUFFET 6 attento in avvio di gara su un paio di situazioni favorevoli agli ospiti come la rovesciata di Morra, ben controllata. Poi come spesso gli accade assiste alla gara da spettatore.

FERRER 6 Spinge tanto, cercando di aiutare Ragusa, ma spesso pasticcia ed è meno lucido che in altre occasioni. Anche nella ripresa, vicino a Nzola, non cambia molto la questione sino alla sostituzione.

ERLIC 7 Il migliore in campo in maglia bianca, un solo errore nel secondo tempo, quando interviene di testa in maniera maldestra lanciando il contropiede avversario. Il suo stato di forma ritrovato non può che essere un’ottima notizia visto che i centrali sono rimasti due, lui e Terzi, dopo gli infortuni di Marchizza e Capradossi.

TERZI 6,5 Dovrà fare gli straordinari e aggrapparsi a tutta la sua esperienza in questo finale di stagione stressante ed emozionante. Intanto è di conforto la facilità con la quale sbroglia situazioni delicate. Almeno un paio i salvataggi decisivi. Conclude guidando l’arrembaggio alla porta avversaria.

RAMOS 6 Si sta gestendo dopo il lungo stop per infortunio e questo si nota in modo particolare perché non lo vedi solcare la fascia come ultimamente faceva Marchizza. Mantiene però una buona propensione difensiva che gli consente di non soffrire molto gli avversari diretti. Ha bisogno di prendere gamba, adesso che Vitale sembra essere ancora in difficoltà.

BARTOLOMEI 6,5 Uno dei più positivi di quest periodo, per approccio alle gare, fisicità e condizione. Si rende anche pericoloso con una rasoiata dal limite alzata oltre la traversa dal portiere. Certo anche lui non è una macchina e qualche segni di stanchezza lo sta palesando. E’ comunque uno degli ultimi ad arrendersi, sempre.

ACAMPORA 6 Partita meno lucida rispetto alle ultime, anche perché il trequartista avversario lo bracca spesso costringendolo a tener palla più del lecito. Prova a calciare da fuori una volta sola, senza fortuna.

MORA 6 Non una partita spettacolare la sua, anche se non manca mai la sostanza nelle sue giocate. Si gestisce anche lui, i play-off sono un appuntamento da affrontare nel migliore dei modi.

GYASI 5 Dopo tante gare quasi tutte intere giocate di seguito, una serata meno brillante è da mettere in preventivo. L’Entella del primo tempo gioca molto aggressiva e lui ne risente non trovando spazi ne giocate. Probabile riposi anche a Salerno.

NZOLA 5,5 Gara di lotta prima da centravanti, poi da esterno a destra, in entrambe le posizioni mostra scarsa precisione in quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche principali: la protezione della palla e lo scarico sul compagno. Ha una buona occasione nella ripresa, ma la spreca calciando fuori con il sinistro. Lo aspettiamo…

RAGUSA 5,5 Il ginocchio non lascia tranquillo e ne limita le giocate. E’ come se avesse il freno a mano tirato. Tra le cose che si spera cambino nel periodo decisivo, c’è anche la sua condizione fisica, perché è e rimane un’arma importante per questa squadra.

DI GAUDIO6,5 Entra subito bene, un paio di occasioni, una delle quali con tiro respinto quasi a botta sicura. Si vede che deve crescere di condizione, ma gli scatti, le giocate, iniziano a vedersi.

GUDJOHNSEN 5 Vuole spaccare il mondo, ma il risultato è l’opposto. Sbaglia quasi tutto quello che prova a fare, compreso un tap in da pochi passi sull’errore del portiere che grida ancora vendetta. Passaggio a vuoto.

RICCI M. 6,5 Mette subito ordine nel mezzo con la qualità che conosciamo. E’ costretto a prendere un giallo per fermare una pericolosa ripartenza avversaria, ma sta crescendo di condizione. Pronto per i play-off.

BASTONI 6 Bella gamba, belle falcate, un ottimo cross, qualche errore.

VIGNALI 6 Entra con buon piglio, come a Cremona. Prova a dare una mano nel forcing finale.

Mister ITALIANO 6,5 I suoi non vincono, ma il voto per lui non può che essere positivo. Si sbraccia, sbraita, ne cambia 5 dopo soli 19 minuti del secondo tempo, non gli si può dire di non aver provato a vincerla. Del resto tra assenze e giocatori sotto tono, dai suoi non può che pretendere il massimo di ciò che hanno e tirare le somme a fine gara. Deve fare gli scongiuri che la sorte gli preservi Erlic e Terzi per tutto questo periodo e che gli consenta di recuperare al meglio i recuperabili. Intanto si gode la certezza di avere una settimana di riposo dalla gara di Salerno e di questi tempi è già tanta roba. Prova a dare fiducia a Gudj per tutta la ripresa, ma non viene ricompensato, tuttavia è giusto coinvolga tutti gli effettivi, al momento contati.

Arbitro MINELLI 6 Qualche decisione da rivedere, specie per l’uso o il non uso dei cartellini, ma non ha decisioni importanti da prendere.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P