Italiano sul calendario: “Per una neo promossa, sono tutte gare difficili”

|

|

Da poche ore è uscito il calendario della Serie A, quello che per la prima volta i bianchi e il loro mister Vincenzo Italiano possono commentare.
Proprio il tecnico aquilotto ha rilasciato le prime dichiarazioni sulle avversarie:
E un inizio che ci proporrà tutte partite difficili, partite complicate soprattutto per noi che siamo una neopromossa e soprattutto perché abbiamo poco tempo per prepararci. Un campionato che sarà bello, sarà emozionante, sarà difficile ma che ci dobbiamo preparare bene ad affrontare, già dalla prima gara a Udine, con grande attenzione e concentrazione“.

Poi alla sesta, la squadra che sta dominando gli ultimi campionati:
Quelle saranno partite dove cercheremo di ottenere il massimo, provando sempre a fare prestazioni di livello, giocando bene a calcio. Sappiamo che far punti in quei casi è sempre difficile, dovremo affrontare i grandi campioni con rispetto, ma cercando sempre di poporre quello che prepareremo durante la settimana in allenamento“.

Quest’anno in campionato ci saranno due derby liguri, molto attesi dalla tifoseria:
Saranno belli e affascinanti, la Liguria quest’anno ha tre Squadre in serie A, penso sia un record e saranno partite anche quelle dove cercheremo di fare un regalo ai nostri tifosi, sappiamo che ci tengono tantissimo, quindi le prepareremo per bene“.

Ultima fatica con la Roma, non un avversaria facile:
Adesso prima di pensare all’ultima di campionato ci sentiamo di concentrarci su questo inizio che come abbiamo detto prima è difficoltoso, poi pian pianino le prepareremo tutte per bene, con le dovute strategie e atteggiamenti, per cercare di fare sempre per punti, ben sapendo che saranno sempre pesanti contro qualsiasi squadra“.

Le prime gare saranno disputate a Cesena:
Non sarà semplice perché giocare lontano dal Picco sarà inusuale, anche se senza pubblico nell’ultimo periodo, però è sempre la nostra casa quindi ci dobbiamo adattare a questo contesto nuovo subito, cercando di prendere confidenza con lo stadio che ci ospiterà, trasformandolo al più presto nel nostro fortino, perché il fattore campo sarà molto importante“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P