Il Milan – Obiettivo Champions, ma Pioli ha problemi dietro e davanti

|

|

Ottantasei campionati in serie A e terza squadra per titoli internazionali al Mondo: stiamo parlando del Milan prossimo avversario dello Spezia e primo in classifica con 6 punti.
Guidato da Stefano Pioli, dopo 24 rigori ha superato il Rio Ave ai preliminari di Europa League e si è qualificato per i gironi, proprio giovedì scorso.

Il club rossonero dopo qualche anno di rincorsa, in questa stagione vuole puntare di nuovo ai primi 4 posti, per questo ha confermato l’uomo squadra Ibrahimovic.
Continuità anche dal punto di vista del tecnico, con Stefano Pioli arrivato un anno fa al posto di Marco Giampaolo e confermato dopo il buon lavoro della passata stagione.

Sotto la sua gestione la squadra ha trovato un’identità grazie al 4-2-3-1 con due mediani davanti alla difesa e la qualità di trequartisti ed esterni offensivi al servizio di Ibrahimovic.
Contro lo Spezia però Pioli non avrà le sue due bocche da fuoco perché Ibrahimovic è fermo a causa del Covid e Rebic è out per la lussazione al gomito.
A loro si aggiungono i lungodegenti Romagnoli, Conti, Duarte e Musacchio.
A questi punto possibile l’impiego di Lorenzo Colombo, giovane molto promettente e autore del suo primo gol europeo contro il Bodo-Glimt.

Detto quindi delle difficoltà in difesa e in attacco, il tecnico dei rossoneri ha un po’ le scelte forzate quindi, nonostante le fatiche di giovedì, e partendo dal 4-2-3-1 di base, facile ipotizzare una difesa con Donnarumma tra i pali, da destra Calabria, Kjaer, Gabbia e Hernandez in difesa.
Nel mezzo qualche scelta in più, con l’insostituibile Kessie che dovrebbe essere affiancato da uno tra Bennacer e Tonali.
Sulla trequarti, a supporto del centravanti Colombo, il trio dovrebbe essere composto da Brahim Diaz (autore della prima rete in Italia contro il Crotone) comunque in ballottaggio con Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers.

Milan e Spezia hanno avuto modo di incontrarsi in campionato, ma le apparizioni sono molto in là nel tempo, stiamo parlando di due gare nel 1922 e una nel 1924.
La gara più recente è stata in Coppa Italia (15 gennaio 2014) con la vittoria 3-1 dei rossoneri con il neo tecnico Seedorf chiamato a risollevare il Milan in un momento di crisi.
Fu anche esodo di tifosi spezzini, con oltre 7 mila presenze a San Siro, esodo che poteva esserci anche in questa occasione, ma la situazione Coronavirus costringe ancora tutti a casa e soli mille spettatori a partita, un vero peccato.
Tra gli ex della sfida c’è Tommaso Pobega, centrocampista dello Spezia ma di proprietà del Milan: classe 1999 ha indossato la maglia della formazione rossonera nelle giovanili prima di andare a farsi le ossa in Lega Pro con la Ternana e in B con il Pordenone prima di approdare in maglia bianca.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P