TOP & FLOP di Parma-Spezia – Nzola un fattore, Ferrer qualche errore

|

|

Lo Spezia pareggia 2-2 al “Tardini” contro il Parma: i bianchi passano in vantaggio nel primo tempo grazie ai due gol ravvicinati (28 e 31′) di Chabot e Agudelo, ma vengono raggiunti dai ducali con la rete al 34′ di Gagliolo. Nella ripresa gli uomini di Italiano sprecano molte occasioni e colpiscono tre legni; al 93′ il Parma pareggia i conti su rigore, conquistato da Cornelius e trasformato da Kucka.

Tra i ragazzi di Liverani, Gervinho è il giocatore più in ombra in questa gara, mentre Kucka, oltre a segnare l’importante gol del pareggio in extremis, è tra i più pericolosi soprattutto nel finale di gara.

Nello Spezia è Nzola il più determinante tra i calciatori in campo: suo l’assist per la rete del 2-0 di Agudelo e molte le palle difese per far salire la squadra. Salva Ferrer invece, subentrato a Sala, non ha il giusto impatto sulla gara e commette diverse sbavature.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PARMA: KUCKA. Il centrocampista gialloblù si conferma leader della squadra, andando a segnare il gol del pareggio nei minuti di recupero. Il numero 33, anche nei momenti di massima difficoltà, è l’unico tra i suoi a non arrendersi: poco prima del gol del pareggio si spinge in avanti e va vicinissimo al gol con un guizzo da vero lottatore. Fondamentale la freddezza con la quale lo slovacco trasforma il rigore del definitivo 2-2.

FLOP PARMA: GERVINHO. L’attaccante nonostante le grandi potenzialità, gioca una partita sostanzialmente anonima, non andando quasi mai alla conclusione verso la porta di Provedel. Il giocatore ivoriano si muove molto tra le linee, ma viene spesso arginato dalla retroguardia bianca. Considerati il blasone e l’esperienza del numero 27 gialloblù, è lecito aspettarsi prestazioni più decisive.

TOP SPEZIA: NZOLA. Il centravanti aquilotto conferma il suo buon impatto con la serie A, fornendo una prestazione di ottimo livello. Il numero 18 è molto bravo nel gioco spalle alla porta e nelle difesa della palla: in più di un’occasione è abile sia nel gioco di sponda, sia nel mantenere la posizione per favorire l’arrivo dei compagni. Quando Agudelo realizza il gol del momentaneo 2-0, l’ex Trapani è fondamentale nell’appoggiare la sfera con i tempi giusti per favorire la battuta a rete del giocatore argentino.

FLOP SPEZIA: FERRER. Il terzino bianco, entrato al 9′ della ripresa al posto di Sala, non ha purtroppo un buon impatto sulla gara. Il numero 21 aquilotto è quasi sempre in difficoltà sulle discese del veloce Karamoh e commette due gravi leggerezze, nelle quali Provedel è bravo a rimediare e ad evitare il gol dell’attaccante francese. All’85’ commette un fallo da cartellino per un’entrata in ritardo ai danni di Kucka al limite dell’area.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – D’Angelo e lo Spezia avanti assieme

https://youtu.be/oc6M9xlMlBM

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...
P