Società – Maurizio Felugo entra nel Cda, affiancherà Meluso al mercato

|

|

Tempo di mercato e di strategie, quelle che porteranno alla cessione di un certo numero di elementi per provare a inserire poi almeno un altro paio di giocatori che possano portare esperienza e qualità alla rosa attuale.

Proprio per seguire da vicino l’evolversi del mercato di gennaio e per consentire al DG tecnico Meluso di portare avanti le operazioni in tempo reale, è di oggi la notizia dell’ingresso nel Cda della società di Via Melara di Maurizio Felugo.
Felugo è attualmente responsabile di Social Sport nonché Presidente della ProRecco e dell’Arzachena e rappresenterà la proprietà nel prossimo periodo, appunto quello legato al mercato, con tutte le deleghe operative nell’ambito sportivo, mentre Stefano Chisoli manterrà la funzione di Presidente.

Società di Via Melara che ha comunicato la variazione nel Consiglio di Amministrazione che prevede appunto l’ingresso di Maurizio Felugo e l’uscita del Dott. Giancarlo Coari che rimane comunque responsabile medico della società.
Nel comunicato si legge anche “Felugo avrà la responsabilità ultima della pianificazione della compravendita dei calciatori e del consolidamento delle strategie che hanno permesso al Club di raggiungere una storica promozione in massima serie, proseguendo con attenzione nella gestione virtuosa che ha consentito allo Spezia Calcio di chiudere in attivo il bilancio 2019“, chiarendo anche le dinamiche attuali e future del Gruppo proprietario in tema di bilancio.

Società virtuosa quindi che manterrà ferma l’attenzione ai bilanci, proprio nel momento in cui la maggior parte delle società non naviga certo in buone acque, garanzia il futuro.
Di seguito il comunicato integrale della società:

La Società Spezia Calcio Srl comunica che in data odierna si è riunito il Consiglio d’Amministrazione del club bianco che ha ratificato l’ingresso del sig. Maurizio Felugo in qualità di nuovo consigliere con le più ampie deleghe in relazione all’area tecnico- sportiva.
Tale ingresso rappresenta un ulteriore rafforzamento del tessuto dirigenziale del Club, finalizzato a rendere sempre più solide le strategie operative da attuare nel prossimo futuro.
Maurizio Felugo, uomo di fiducia del Gruppo e tra i più importanti esponenti del panorama sportivo italiano, già presidente della Pro Recco Waterpolo 1913, squadra dominatrice in Italia ed Europa negli ultimi tre lustri nel mondo della pallanuoto, e dell’Arzachena Academy Costa Smeralda, metterà dunque al servizio dello Spezia Calcio la propria grande esperienza come dirigente nel prosieguo della prima stagione in Serie A nella storia del Club bianco.
Felugo avrà la responsabilità ultima della pianificazione della compravendita dei calciatori e del consolidamento delle strategie che hanno permesso al Club di raggiungere una storica promozione in massima serie, proseguendo con attenzione nella gestione virtuosa che ha consentito allo Spezia Calcio di chiudere in attivo il bilancio 2019.
La società Spezia Calcio srl ritiene fondamentale e imprescindibile proseguire lungo la strada del rispetto della filosofia del Gruppo, che ha sempre garantito il rigoroso mantenimento degli impegni assunti e messo tutti i collaboratori delle aree tecniche e amministrative nelle condizioni di operare nel modo migliore possibile.
Maurizio Felugo, con la sua straordinaria carriera agonistica e considerati gli importanti risultati già raggiunti come dirigente sportivo, è stato individuato quale la migliore garanzia possibile del rispetto della filosofia gestionale della Proprietà, principio non negoziabile e fiore all’occhiello a livello mondiale.
Contestualmente, un sincero ringraziamento da parte della Proprietà va al consigliere uscente, Dott. Giancarlo Coari, per la serietà, la professionalità e la diligenza con cui ha portato avanti l’incarico a lui affidato.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P