Match day – Nella sfida con De Zerbi, Italiano non parte battuto

|

|

Le vicende societarie hanno scosso l’ambiente spezzino, inutile nasconderlo, anche se le ultime notizie sono più rasserenanti.
Una parte del tifo organizzato ha visto bene di condire il tutto con striscioni fuori luogo, di ben altro tono ed eleganza rispetto a quello esposto a Follo in settimana.
Tifoseria che è stata vicina alla squadra in questi giorni, facendosi sentire nella maniera giusta.

Il match odierno al “Mapei” di Reggio Emilia non è di quelli semplici, anche se qualche volta il Sassuolo di De Zerbi presenta momenti di pausa, rimane una della squadre che sviluppa il calcio migliore della categoria.
Vincenzo Italiano opporrà uno Spezia volenteroso di fare altrettanto, pur continuando a mancare uno dei cardini principali dell’impianto come M’Bala Nzola, ancora ai box così come Piccoli, con il solo Galabinov disponibile per il ruolo di centravanti.
Assenti anche Ferrer e Mattiello che stanno recuperando dai rispettivi guai fisici, mentre Pobega e Saponara sono squalificati.

Rientrano invece tra i convocati Marchizza e Terzi, nonché Capradossi, fuori dal 24 luglio scorso per la rottura del crociato del ginocchio.
Questi i 25 convocati. Portieri: Zoet, Krapikas, Rafael e Provedel. Difensori: Ramos, Marchizza, Capradossi, Terzi, Bastoni, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell’Orco, Vignali. Centrocampisti: Acampora, Ricci, Agoume, Estevez, Maggiore, Sena. Attaccanti: Galabinov, Gyasi, Farias, Verde, Agudelo.
Passando al possibile schieramento, davanti a Provedel, Vignali a destra, Terzi e Chabot o Erlic centrali, con Bastoni a sinistra, favorito su Marchizza.
Centrocampo con Estevez, Ricci che potrebbe tornare titolare al posto di Agoume e Maggiore, davanti ballottaggio VerdeFarias, con Galabinov e Gyasi a completare il reparto.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi.

In casa Sassuolo, De Zerbi dovrà fare a meno di Maxime Lopez per squalifica, mentre Chiriches e Berardi saranno regolarmente a disposizione, ma molto probabilmente partiranno dalla panchina.

A difendere la porta ci sarà come al solito Consigli.
Al centro della difesa De Zerbi dovrebbe confermare la coppia MarlonFerrari, mentre sugli esterni Muldur in vantaggio su Toljan a destra e Rogerio su Kyriakopoulos a sinistra.
A centrocampo gli inamovibili Locatelli e Obiang.
Davanti, nonostante il rientro di Berardi, giocheranno ancora Traorè, Djuiricic e Boga, con il dubbio Caputo centravanti, sempre alle prese con qualche fastidio fisico, che se non dovesse essere al meglio, lascerebbe il posto a Defrel.

Per cui il probabile undici (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo.

Appuntamento alle ore 15, diretta su Sky e direzione di gara affidata a Sacchi di Macerata.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P