Le Interviste – Maggiore: “Abbiamo dato una gioia alla società e alla città”

|

|

Come hai vissuto dal campo questa vittoria storica per la tua città, per te che sei cresciuto qui e per tutti i tifosi?
“Sapevamo di dover correre e andare più forte dei nostri avversari: abbiamo sofferto poco e portato a casa un risultato importante che ci fa stare tranquilli in settimana e lavorare più serenamente. Abbiamo dato una gioia alla società e alla città e questa è una soddisfazione immensa”.

Qual è stata l’emozione dopo aver segnato il tuo primo gol?
“Diciamo che mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto ed è stato tutto abbastanza facile: sono davvero felice”.

Non tutti sanno che tu da piccolo eri tifoso dell’Inter: è stata una motivazione in più per questa partita?
“Diciamo che continuo a simpatizzare per l’Inter perché lo ero da piccolo e mi ricordo la vittoria del triplete: questa vittoria è importante per noi e domani vedremo se sarà importante anche per l’Inter”.

Quanto vi martella Italiano durante la settimana?
Lo fa al sabato o alla domenica durante la partita, ma in settimana ancora di più: questa è la sua forza, che fa tenere il gruppo sempre concentrato, carico e determinato com’è il mister e si vede durante le gare”.

Sei cresciuto tantissimo e ti stai affermando in serie A, ma hai fatto gol solo oggi dopo 21 tiri in porta: è quello il fondamentale che devi migliorare?
“Si, è vero: devo essere più lucido sia per riuscire a fare la giocata determinante sia per fare gol. È un’opportunità che ho perché arrivo spesso in area e fare qualche gol in più sarebbe davvero importante”.

A fine gara avete fatto un selfie. Hai già pubblicato la foto? Qual è il tuo titolo per questa foto?
Lo avevamo già fatto dopo la vittoria contro il Sassuolo, quindi ci siamo ripetuti stasera, visto che ci ha portato fortuna. Per il titolo, ci penserò stanotte, ma comunque quella foto rappresenta il gruppo, che è la nostra forza, quindi sarà questa la didascalia”.

Quando stava per finire la partita mi immaginavo come sarebbe stato avere il pubblico qui stasera con una vittoria così contro la capolista: purtroppo i nostri tifosi ci mancano, ma ci sono vicini da casa e noi lo sappiamo” – ha concluso Maggiore.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P