TOP & FLOP di Spezia-Milan – Agudelo stratosferico, Bastoni dirompente

|

|

Al “Picco” finisce 2-0 la partita tra Spezia e Milan, grazie alle reti dei due spezzini Maggiore e Bastoni. Gli uomini di Italiano firmano una vittoria storica contro la capolista della serie A e portano a casa tre punti d’oro per la corsa salvezza.

Nello Spezia è davvero difficile trovare i migliori, vista la prestazione maiuscola di tutta la squadra. Bastoni, sempre preciso in fase difensiva e al suo primo gol nella massima serie, è stato sicuramente decisivo in questa serata. Molto buona anche la gara di Agudelo, bravo ad interpretare il ruolo di falso nueve cucitogli addosso da Italiano.

Tra gli uomini di Pioli è Theo Hernàndez il migliore: il numero 19 rossonero è l’unico ad impensierire la difesa aquilotta, nonostante il risultato sia pressoché nullo. Partita opaca per Rafael Leao, mai pericoloso e quasi avulso alla manovra della sua squadra.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: BASTONI. Il terzino bianco raggiunge l’apice di una maturazione incredibile, consacrandosi come certezza per la squadra di Italiano con una prestazione di altissimo livello. Il numero 20 aquilotto oltre a realizzare un bellissimo gol con un siluro da fuori area, è costantemente in proiezione offensiva con grande intensità e agonismo. In fase difensiva invece si conferma ordinato senza concedere praticamente nulla ai diretti avversari.

TOP SPEZIA: AGUDELO. Il giovane colombiano, dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo, si conferma mandando letteralmente in tilt la difesa milanista. Il numero 80 bianco mantiene le frequenze sempre altissime, pressando continuamente i difensori: proprio da un suo prezioso recupero palla, nasce l’azione del primo gol spezzino. L’ex Genoa è poi bravissimo ad esaltare le sue doti tecniche nella protezione della sfera ed è in grado così di consentire alla squadra di salire per aggredire l’avversario nella propria metà campo.

TOP MILAN: THEO HERNANDEZ. Il terzino rossonero è uno dei pochi ad uscire con una valutazione positiva dal match del “Picco”. Il numero 19 milanista sfiora il gol con un colpo di testa nel primo tempo ed in un paio di occasioni prova a suonare la carica avviando due contropiedi non finalizzati dai compagni.

FLOP MILAN: RAFAEL LEAO. Il giovane portoghese non brilla assolutamente nella serata del “Picco”: oltre ad un paio di tentativi di serpentine andati a vuoto, nient’altro da segnalare. Il numero 17 rossonero rimane sempre troppo largo, lasciando così isolato Ibrahimovic nella morsa dei centrali aquilotti. Al 64′ viene sostituito da Mandžukić.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P