TOP & FLOP di Genoa-Spezia – Leo Sena ovunque, Nzola troppo poco

|

|

Lo Spezia perde lo scontro salvezza contro il Genoa: la gara di “Marassi” finisce 2-0 grazie alle reti di Scamacca al 62′ e di Shomurodov all’89’. Gli uomini di Italiano restano così a 33 punti in classifica, mentre i ragazzi di Ballardini raggiungono i 36, quota che potrebbe bastare per la permanenza in serie A.

Nello Spezia è Leo Sena il migliore tra i suoi, mentre Nzola incappa in un pomeriggio opaco. Il centrocampista brasiliano è autore di una prestazione di quantità e qualità, caratteristiche mancate nella gara dell’attaccante aquilotto.

Nel Genoa Zappacosta è stato autore di una partita importante e una vera spina nel fianco per Vignali. Prestazione di livello anche per Biraschi, bravo e attento nella marcatura di Nzola durante tutto l’arco del match

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP GENOA: ZAPPACOSTA. L’esterno rossoblù gioca una delle sue migliori prestazioni stagionali, mostrando un’invidiabile forma fisica, abbinata a pregevoli qualità tecniche. Nel primo tempo, dopo un controllo errato, l’ex Atalanta si riprende alla grande e confeziona l’assist per il gol, poi annullato a Pandev, dopo una dirompente discesa sulla fascia. Nella ripresa invece, da un’altra sua buona iniziativa personale, nasce il gol decisivo nella rottura dell’equilibrio del match.

TOP GENOA: BIRASCHI. Il difensore viene schierato a sorpresa da Ballardini al centro della difesa al posto dello squalificato Radovanovic con l’obiettivo di sfruttarne la fisicità contro l’aitante Nzola. Il numero 14 rossoblù ripaga pienamente la fiducia dell’allenatore, con una gara attenta e precisa, al termine della quale effettivamente l’attaccante franco-angolano tocca pochissimi palloni, senza incidere.

TOP SPEZIA: LEO SENA. Il centrocampista bianco è la nota più lieta per lo Spezia nel pomeriggio del “Ferraris”. Il numero 88 aquilotto cerca costantemente di impostare la manovra offensiva dello Spezia e, di fatto, tocca una grande quantità di palloni. Come fatto vedere durante tutto l’arco della stagione, l’ex Atletico Mineiro, si conferma tra i migliori nel creare superiorità numerica: nell’uno contro uno è quasi impossibile sradicare la palla dal suo piede raffinato.

FLOP SPEZIA: NZOLA. L’attaccante aquilotto, dopo l’infortunio patito a gennaio, non è ancora riuscito a tornare sui sugli ottimi livelli del girone di andata, quando ha dimostrato di essere uno dei profili più interessanti della categoria. Il numero 18 anche se spesso isolato nella morsa dei tre difensori centrali avversari, mostra poca brillantezza fisica, non riesce quasi mai a dettare il passaggio in profondità e effettua una sola conclusione a rete con un debole colpo di testa.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P