Italiano alla Viola, finisce malissimo una grande storia d’amore..

|

|

Questa volta l’addio si consuma davvero, l’arrivo del Presidente Philip Platek dagli Stati Uniti sblocca la situazione di stallo che ormai stava diventando ingestibile e Vincenzo Italiano può firmare con la Fiorentina un contratto di due anni con opzione per il terzo.

Comunque la si rigiri finisce malissimo una storia d’amore e di sport molto bella ed emozionante che ha fatto sognare una città intera che ora inevitabilmente si sente tradita, umiliata.
Del resto per fortuna lo sport regala ancora questi momenti e vista la pandemia, la nostra città ha avuto modo di aggrapparcisi per lenire le ferite del virus.
Purtroppo a rovinare certe favole ci si mette l’ambizione personale, l’egoismo di anticipare le tappe, senza avere la pazienza di una crescita più graduale.

I termini dell’accordo che porta Italiano a Firenze non sono molto distanti da quelli iniziali, perché la clausola verrà comunque pagata per intero dal tecnico di Ribera per liberarsi, mentre per lo staff si è arrivati all’accordo tecnico, con un giocatore, probabilmente un giovane, a passare allo Spezia.
Del resto, come ormai prevedibile, forzare il tecnico a rimanere allo Spezia sarebbe stato controproducente, sia per la volontà dello stesso Italiano di lasciare, sia per l’impossibilità di ricomporre lo strappo anche con una parte consistente della tifoseria.

I prossimi giorni ora saranno febbrili per trovare il sostituto, con Domenico Tedesco che stuzzica molto il prossimo DS Pecini, ma non è l’unico nome sul taccuino.
Si volta pagina, una pagina esaltante, ma la realtà è comunque ancora una serie A da affrontare, con una società che ha mostrato di essere forte e di voler far partire un progetto di crescita importante.
Da domani si parlerà di futuro, per dimenticare alla svelta un recente passato amarissimo

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P