Le Interviste – Motta: “Orgoglioso di allenare questi ragazzi, ci siamo fatti un gran regalo”

|

|

A fine gara è bellissimo il suo abbraccio con il fido secondo, per Thiago Motta una liberazione, in un momento delicatissimo per lui e per la squadra, la risposta nella prestazione di stasera.
Ecco le sue parole nel post-gara:

Siamo riusciti a ottenere un grande successo anche se credo il Napoli abbia fatto una buona partita, ma del resto ha giocatori di grande livello che stanno lottando per raggiungere la vetta della classifica. Il merito della vittoria va ai miei ragazzi che hanno dimostrato di essere un’ottima squadra, hanno lottato con grande sacrificio e qualità di gioco, riuscendo a restare concentrati e compatti per tutti i 90 minuti. Il Napoli è una squadra pericolosa soprattutto se l’avversario difende troppo basso perché trova sempre l’uno contro uno e riesce a far arrivare la palla in area con facilità, ma noi siamo riusciti a restare alti e abbiamo gestito bene la partita nonostante le difficoltà. Siamo rimasti uniti e anche mentalmente la squadra ha fatto un ottimo lavoro“.

A fine gara l’abbraccio con il tuo staff:
L’abbraccio finale con lo staff è stato spontaneo perché stiamo lavorando al meglio e lo facciamo con grande professionalità e impegno. Sono contento del percorso fatto fino adesso perché abbiamo lavorato molto sin dall’inizio. Al momento siamo in linea con ciò che ci ha chiesto la società cioè la salvezza. Sicuramente abbiamo vissuto momenti complicati nel girone di andata, sappiamo per cosa stiamo lottando e sono convinto e fiducioso che nella seconda parte di campionato riusciremo a fare ancora meglio“.

Cosa rispondi alle voci di un tuo esonero imminente?
Oggi sono rimasto concentrato sulla partita e così anche i miei giocatori, al momento sto già pensando alla prossima partita contro l’Hellas Verona che sarà complicata. È normale che nel nostro lavoro ci siano pressioni e si venga messi in discussione, fa parte del gioco ed è stimolante, noi dobbiamo solo fare la nostra parte con impegno e professionalità, ricordando che siamo qui per i giocatori che oggi hanno meritato la vittoria e i tre punti“.

Vi siete fatti un bel regalo per le feste:
Credo che i ragazzi abbiano fatto un regalo di Natale a tutti, sono scesi in campo facendo una grandissima partita contro un’ottima squadra che lotta per vincere il campionato. Il merito è tutto loro, hanno fatto un gran lavoro dimostrando il loro valore e sono molto felice di poterli allenare. Le vittorie fanno sempre bene, soprattutto in un campo come questo, dobbiamo godercela e approfittare della gioia di questa serata“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P