Ritiro 2022 – Kornvig: ”L’obiettivo?: giocare il più possibile e raggiungere la salvezza con lo Spezia”

Il 22enne danese Emil Kornvig è uno dei volti nuovi dello Spezia targato Luca Gotti e sin dalle sue prime parole si capisce la sua determinazione a voler esserne protagonista. Il classe 2000 fissa l’obiettivo salvezza e si dice pronto fisicamente per la prossima stagione.

|

|

Emil Kornvig è uno delle new entry dello Spezia 22/23.
Il danese classe 2000, rientrato dal prestito al SonderjyskE, è pronto a lottare per prendersi un posto nel centrocampo degli aquilotto.

Queste le sue prime impressioni sull’avventura nel nostro paese e sul ritiro:

“Questa mia prima esperienza in Italia sta andando bene, apprezzo la mia scelta, mi piace e mi sento a mio agio in questo paese”.

“Sto giocando con regolarità e nelle prime amichevoli ho fatto buone prestazioni, sono in forma e sento di stare bene fisicamente”.

“Abbiamo giocato tre amichevoli e sono sceso sempre in campo, questo è molto importante per mettermi in mostra e per dimostrare quanto ci tengo”.

Su cosa gli chiede Gotti: “Il mister vuole che lavori con grande attenzione a centrocampo riuscendo a essere pericolo in fase offensiva”.

Emil Kornvig – Foto Ezio Tassone

Sul gruppo: ”Conosco bene Holm perchè ci ho giocato insieme in Danimarca, è stato bello conoscere i miei nuovi compagni, ogni giorno leghiamo sempre di più”.

Sul gioco in Italia rispetto alla Danimarca: “Una delle differenze più importanti è il ritmo, l’intensità. Qui il gioco è più veloce, mi trovo molto bene anche se devo migliorare e giocare in modo più intelligente”.

Sul popolo aquilotto: “Ho avuto modo di vedere la passione che c’è tra i tifosi, specialmente contro il Bochum, sono rimasto impressionato, amo la loro passione e il modo in cui la trasmettono alla squadra. Questo mi motiva e mi spinge a dare il meglio”.

Sul nostro campionato: “La Serie A è una delle leghe più grandi al mondo, con moltissimi giocatori di livello internazionale. Non vedo l’ora di farne parte”.

Poi Kornvig fissa i suoi obiettivi: “Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile e di raggiungere la salvezza con lo Spezia ricompensando i tifosi per la loro passione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P