L’Avversaria – Juventus, il gioco di Allegri stenta a decollare ma Vlahovic è una sentenza

Domani all’Allianz Stadium gli uomini di Gotti proveranno a mettere in difficoltà una Juve non ancora perfettamente collaudata, ma che può contare sul solito Vlahovic e sui due precedenti in Serie A, in cui gli aquilotti non sono riusciti ad andare nemmeno a segno.

|

|

Domani si torna già in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione.
Lo Spezia di Luca Gotti farà visita alla Juventus alle 20:45 dove gli aquilotti proveranno a compiere una vera e propria impresa.

La Juventus arriva da un pareggio casalingo per 1-1 con la Roma di Mourinho.
Una partita dove la squadra di Allegri ha giocato meglio almeno per 60’ rispetto alla trasferta di Genova con la Samp in cui erano scattati i primi campanelli d’allarme.
I bianconeri con il giovane Miretti in cabina di regia hanno espresso un calcio più fluido e verticale mettendo sotto la Roma per tutto il primo tempo.

Per gli aquilotti sarà una partita complicata non solo per il dislivello tecnico tra le due squadre noto a tutti ma anche per altri due fattori.
Da una parte Vlahovic, 3 gol in 3 partite, sempre più colonna portante di questa Juve e dall’altra il bisogno quasi essenziale dei 3 punti per i bianconeri dopo 2 pareggi consecutivi.

Dal canto suo, lo Spezia, arriva da un buon pareggio casalingo con un avversario ostico come il Sassuolo riuscendo a reggere anche in inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora di gara.
Un ottimo risultato che fan ben sperare anche guardando i numeri: è la miglior partenza degli aquilotti in A. Nelle prime tre giornate non aveva mai raccolto più di tre punti.

Parlando sempre di numeri, purtroppo, i precedenti tra le due squadre in Serie A sorridono solo ai bianconeri.
Quattro vittorie su quattro con lo Spezia che non ha mai segnato all’Allianz Stadium (1-0 e 3-0). L’unica vittoria degli aquilotti risale al 2007 in Serie B, quando al vecchio Stadio Olimpico lo Spezia si impose 2-3 segnando una tappa storica nelle memorie spezzine.

Nonostante i turni infrasettimanali risultino spesso delle incognite dal punto di vista dei giocatori impiegati dati i frequenti turnover la Juve dovrebbe presentarsi così: 4-3-3 con Szczesny in porta e difesa composta da De Sciglio, Bremer, Danilo e Alex Sandro con Danilo che potrebbe scalare sulla fascia con l’inserimento di Gatti o Rugani a discapito di De Sciglio.
A centrocampo agiranno Locatelli, Miretti e Rabiot con a chiudere davanti il tridente CuadradoVlahovicKostic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P