TOP & FLOP di Juventus-Spezia – kiwior insuperabile, Bastoni impreciso

Il difensore polacco sta diventando sempre più il leader della difesa, questa sera concede le briciole a Vlahovic e copre come sempre alla perfezione tutti gli spazi. Serata no per lo spezzino Simone Bastoni, troppo impreciso e in difficoltà sulla corsa.

|

|

Termina 2-0 la gara dello Stadium tra Juventus e Spezia. Nonostante la dignitosa prestazione da parte dei liguri, gli uomini di Allegri conquistano i tre punti grazie alle marcature di Vlahovic e Milik.

Il primo tempo inizia con la Juventus in avanti e sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 9′: da calcio di punizione è Vlahovic a segnare il gol dell’1-0. Fino alla mezz’ora i bianconeri provano a mettere in difficoltà gli uomini di Gotti, bravi a difendersi; nell’ultimo quarto d’ora invece sono gli aquilotti ad avere qualche occasione in più prima con Nzola, poi con Kovalenko, senza però riuscire a concretizzare i pericoli.

Nella ripresa parte meglio lo Spezia con il tentativo di Gyasi al 50′, chiuso da Bremer. Rispondono i bianconeri al 66′, ma il colpo di testa di  Vlahovic viene respinto sulla linea di porta dall’attento Dragowski. All’82’ il tiro da posizione defilata di Danilo termina alto sulla traversa. Al 92′ la Juventus chiude la partita grazie alla prima rete in bianconero di Milik, bravo a mettere in porta con il mancino il cross di Miretti.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP JUVENTUS: VLAHOVIC. L’attaccante bianconero ha il grande merito di realizzare il gol che spacca la partita con un calcio di punizione magistrale, fotocopia di quello realizzato appena qualche giorno fa contro la Roma. L’ex Fiorentina per tutto il resto della gara è ben controllato dai difensori aquilotti, ma, nonostante sia spesso isolato, lotta con grande caparbietà dimostrando di essere uno dei pochi centravanti in grado di fare reparto da solo.

FLOP JUVENTUS: CUADRADO. L’esterno colombiano è autore di una prestazione notevolmente sottotono: diversi errori in fase di appoggio e tanta frenesia, lo inducono spesso a trovarsi o in anticipo o in ritardi sulla proposta di giovo dei compagni di squadra. Il numero 11 ha però il merito di conquistarsi con mestiere la punizione dalla quale deriva il gol del vantaggio bianconero. Al 54′ viene sostituito da Kostic.

TOP SPEZIA: KIWIOR. Il difensore polacco gioca un’altra buona partita, lottando quasi alla pari con attaccanti del calibro di Vlahovic e Milik. Soprattutto nel duello contro il serbo, il numero 14 bianco esce diverse volte vincitore, grazie al buon posizionamento a al suo senso di anticipo. Come al solito, il giovane difensore, prova anche a far partire l’azione dal basso, ispirando il fraseggio con i compagni di centrocampo.

FLOP SPEZIA: BASTONI. Il centrocampista aquilotto non è certamente nella sua miglior serata e commette diverse imprecisioni durante tutta la gara. Probabilmente condizionato dal cartellino giallo subito dopo pochi minuti, il numero 20 bianco non riesce ad incidere in maniera decisiva in fase di interdizione, perdendo diversi duelli; ma è soprattutto in fase di costruzione che compie gli errori più evidenti. Mister Gotti lo sostituisce al 72′ per Sala.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P