Il PAGELLONE di Spezia-Brescia – Strelec e Verde incidono, Ekdal ok, Sanca si fa notare

L'attacco schierato da Gotti funziona, Strelec segna una doppietta, Verde arrotonda il punteggio, mentre Sanca si fa notare per la velocità di esecuzione e il buon feeling con i compagni. Dietro bene la coppia di centrali, mentre Ekdal mostra ulteriori segni di miglioramento della condizione.

|

|

ZOET – 5,5: Si supera deviando miracolosamente il colpo di testa di Olzer, così così su un diagonale di Niemeijer, se la cava bene sulle diverse uscite che deve fare, sbagliando però il tempo su quella che porta al gol di Moreo.

HRISTOV – 6: Non è la prima volta che Gotti lo sposta a destra, da terzino puro, il passo ce l’ha, ma commette qualche ingenuità dal punto di vista difensivo.

AMPADU – 6,5: Ancora da difensore centrale, questa volta a fianco di Kiwior, se la cava bene sia in chiusura e negli anticipi. Educato come al solito nei rilanci.

KIWIOR – 6,5: Torna centrale e dalle sue parti gli attaccanti del Brescia fanno fatica.

FERRER – 6: Torna a giocare dall’inizio dopo mesi di stop, non si può pretendere che sia già in forma, ma questi minuti gli serviranno per iniziare a ritrovarla.

ELLERTSSON – 6: Va a strappi, come quelli che ha le qualità per fare a centrocampo. Segna il gol, poi annullato dal Var, qualche buona giocata, qualche timidezza di troppo, ma è giovane e deve ancora farsi.

EKDAL – 6,5: In crescita evidente, lo Spezia ha bisogno della sua tecnica, della sua intelligenza tattica, del suo peso in campo.

SALA – 6: Si vede che è fermo da più di un mese, fa fatica a tratti contro la gioventù del Brescia.

VERDE – 7: Gioca tutta la gara ed è già un ottimo segnale, visto che si sacrifica anche in copertura, poi ci mette la sua classe nei momenti topici, prima colpendo una traversa su calcio piazzato, poi segnando il gol del raddoppio, infine impegnando ancora il portiere.

STRELEC – 7: Doppietta da uomo d’area di rigore, prima di esterno sinistro da posizione favorevole, poi di rapina sfruttando l’azione di Holm. Sin qui tutto bene, il resto però manca ancora, per troppo tempo esce dalla partita, è un aspetto da mettere a fuoco al più presto, per fare lo step successivo.

SANCA – 6,5: Molto bene in avvio, rapidità e buone giocate, anche efficaci, vedi lo scambio con Verde e poi con Strelec sul primo gol. Va un po’ a sprazzi, ma è comprensibile. Se Gotti va avanti con il 4-3-3, diventa un’alternativa importante per l’attacco.

AMIAN – 6: Parte in panchina, da il suo contributo nella ripresa.

AGUDELO – 6: Ha il merito di ridare vivacità alla squadra, pur con alti e bassi.

SHER – 6: All’esordio stagionale, troppo poco per capirne le possibilità future nel ruolo.

HOLM – 6,5: Gotti lo piazza a sinistra, con licenza di entrare nel campo con il destro, si vede che è in fiducia.

BECK – S.V.: Altra apparizione per il diciassettenne danese.

ALL. GOTTI – 6,5: Schiera uno Spezia sperimentale, con qualche elemento di rientro dall’infortunio o con la necessità di mettere minuti e con qualche giovane ancora tutto da valutare. Vorrebbe più coraggio dopo il vantaggio, ma il centrocampo non riesce a rilanciare l’azione come servirebbe. Alla fine dei conti si può dire però che dalla gara di oggi riesce ad avere indicazioni positive, sia per il recupero ormai completo di Ekdal e di Verde, sia per i gol di Strelec e le buone sensazioni che Sanca da, pur con le pause mostrate. Ora cerca solidità per Salerno, a prescindere dallo schema tattico che metterà in pratica.

Arbitro LA PENNA – 5,5: Concede il gol di Ellertsson per poi annullarlo su segnalazione del VAR, più che un errore suo, il tutto è frutto di un’eccessiva fiscalità di Marini che considera influente un tocco di Strelec che non si può valutare dalle riprese televisive. Per il resto lascia giocare, sin troppo, scontentando a volte un po’ tutti.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P