Mercato – Wisniewski arriva, Ellertsson e Hristov partono, Shomurodov a un passo dall’ok

Przemyslaw Wisniewski è ora ufficiale, il centrale difensivo polacco classe '98 proviene dal Venezia e ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027. In laguna vanno Ellertsson e Hristov. In serata è atteso intanto l'ok dell'uzbeco Shomurodov per il passaggio dalla Roma allo Spezia in prestito secco oneroso.

|

|

Przemyslaw Wisniewski è ora ufficiale, il centrale difensivo polacco classe ’98 proviene dal Venezia e ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.
Arriva per sostituire il partente Kiwior, mentre fanno il percorso inverso Ellertsson, cessione a titolo definitivo, e Hristov in prestito con obbligo di riscatto ma con parametri difficilmente raggiungibili.

Questo il comunicato della società di Via Melara:

Il club di via Melara comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Venezia FC il difensore polacco Przemysław Wiśniewski, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.

Classe 1998, Wiśniewski è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Gornik Zabrze, militante nel massimo campionato polacco, dove negli anni ha collezionato ben 136 presenze e messo a referto anche 4 gol. Durante la scorsa finestra di mercato, il passaggio in Laguna, dove fin da subito è diventato colonna portante della retroguardia veneta, disputando da protagonista tutto il girone d’andata e attirando su di sé le attenzioni di numerosi club grazie a una fisicità imponente unita a un'ottima lettura delle situazioni e a un'efficace progressione.

Difensore centrale di 195 centimetri, Wiśniewski da anni è anche nell’orbita della nazionale polacca, con la quale ha esordito nella formazione Under 19, per poi arrivare fino alla selezione Under 21. All’età di 24 anni, il calciatore è dunque pronto al salto in Serie A, per dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 55.

Benvenuto Przemysław!

Come detto il polacco va a rinforzare la difesa, giocatore di struttura, 1,95 di altezza, già in evidenza nel suo paese, è diventato una certezza nelle fila del Venezia in questa prima parte della stagione.
Piede destro, potrà sistemarsi a destra o centrale nella difesa a tre di Gotti.

Il tecnico che ora aspetta l’attaccante, da questo punto di vista oggi è stata una giornata cruciale per avvicinare in maniera probabilmente decisiva Eldor Shomurodov della Roma.
Lo Spezia sembra aver superato la concorrenza delle altre squadre italiane che avevano chiesto informazioni alla Roma, in particolare la Cremonese.

L’operazione, che ha bisogno dell’ok del giocatore atteso in serata, dovrebbe andare in porto con un prestito oneroso, senza al momento prevedere diritti od obblighi di riscatto.
Probabile si sia deciso di riparlarne in estate, a seconda anche del rendimento che il giocatore potrà avere in riva al Golfo.
La cifra dovrebbe essere attorno agli 1,5 milioni di Euro, mentre per lo stipendio ci sarà una compartecipazione della Roma.

Se l’affare andrà in porto Gotti avrà a disposizione un giocatore in grado di fare la differenza nella parte destra della classifica.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P