L’Avversaria – Bologna, prima da ex per Thiago Motta

Decimate dagli infortuni oggi al “Dall’Ara” Spezia e Bologna si affronteranno per iniziare col piede giusto il girone di ritorno di questo campionato con gli aquilotti che vorranno subito dimenticare il ko con la Roma mentre Thiago Motta vorrà di certo far bene alla prima da ex contro i bianchi.

|

|

Domani ad aprire la prima giornata del girone di ritorno saranno proprio lo Spezia e il Bologna dell’ex Thiago Motta che affronterà per la prima volta da avversario gli aquilotti.

Giunti al giro di boa di questo campionato è tempo di bilanci e per gli emiliani si è trattata di una prima parte di stagione positiva e in linea con gli obiettivi stagionali.

Sono 23 i punti conquistati finora dal Bologna che si trova attualmente appaiata in classifica a Fiorentina e Juventus al 12esimo posto con un margine di 11 punti sulla zona calda.

Dopo un inizio di stagione complicato sotto la guida del compianto Sinisa Mihajlovic con appena 3 punti conquistate nelle prime 5 uscite stagionali, gli emiliani hanno reagito prima con un successo sulla Fiorentina per 2-1 guidati dal tecnico della primavera Vigiani e poi con l’arrivo proprio dell’ex Spezia e Genoa Thiago Motta.

Con Motta i rossoblu hanno raccolto, seppur non con poche difficoltà iniziali, 17 punti in 13 partite disputando anche metà delle partite giocate senza il punto di riferimento della squadra Marko Arnautovic.

Soprattutto proprio in casa il rendimento del Bologna è impressionante, infatti, gli emiliani hanno realizzato ben 16 dei 23 punti conquistati mostrando quanto il “Dall’Ara” sia un fortino.
Il Bologna cercherà di sfruttare questo fattore anche se gli aquilotti vengono da 2 vittorie consecutive fuori dalle proprie mura.

Dal punto di vista tattico tutte e due le squadre dovranno affrontare domani la gara con una lunga lista di assenti e con i rispettivi bomber Nzola e Arnautovic ai box.

Il Bologna in particolare dovrà fare a meno di De Silvestri, Bonifazi, Sansone, Arnautovic e Medel, potendo comunque contare su giocatori abili e di gamba come Posch, Dominguez e Ferguson, 3 pedine giovani con tanta voglia di mettersi in mostra e dotate sia di buoni tempi di inserimento e di una notevole tecnica anche nel tiro dalla distanza.

Tutto questo dovrebbe portare Thiago Motta a schierare questo 11: Skorupski in porta, Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis in difesa, a centrocampo davanti alla difesa Dominguez e Moro mentre a supporto dell’unica punta Zirkzee ci saranno Orsolini, Ferguson e Barrow.

I precedenti purtroppo finora non hanno sorriso agli aquilotti che hanno raccolto con il Bologna appena 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre nel particolare in Emilia sono arrivati solo insuccessi (2-1 nella scorsa stagione e 4-1 due campionati fa).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P