TOP & FLOP di Spezia-Salernitana – Maldini rinato, Caldara distratto

L'ex Milan entra a inizio ripresa, ma ha tempo e modi di diventare il migliore in campo per giocate e intensità, il gol gli sfugge di un soffio, la sua punizione termina sulla traversa. Indecisione fatale invece per il difensore ex Venezia che calcola male uno spiovente in area di rigore e, per rimediare, calcia nella propria porta.

|

|

Termina 1-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Salernitana: all’autogol di Caldara nel primo tempo, risponde Shomurodov nella ripresa e le due squadre si dividono la posta in palio

I primi minuti sono di studio tra le due squadre, ma al 10′ arriva la prima vera occasione del match a favore della Salernitana: Dia mette in mezzo per Candreva, ma il suo tentativo viene respinto di testa sulla linea di porta da Caldara. Al 22′ si fa vedere anche lo Spezia con il cross di Gyasi per il colpo di testa di Shomurodov, alto sulla traversa. Un minuto più tardi è ancora il numero 11 aquilotto a mettere in mezzo questa volta per la deviazione aerea di Kovalenko, fuori misura. Al 32′ Verde calcia direttamente in porta da corner e impegna Ochoa in una parata con i pugni. Al 38′ Candreva prova la conclusione dalla distanza, terminata a lato. Al 42′, su schema da calcio d’angolo, è Bourabia a tentare il tiro, fuori misura. Al 43′ Coulibaly mette in mezzo e Caldara anticipa Piatek, mettendo in rete per il vantaggio dei granata. Al 45′ Dragowski devia in angolo un tiro da centro area di Sambia e, due minuti più tardi, il tentativo di testa di Piatek colpisce la traversa.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 58′ è il neo entrato Agudelo a provare il tiro a giro dal limite, fuori dallo specchio. Al 59′ Dia prova l’azione personale, ma la sua conclusione finisce fuori. Al 62′ il tentativo di Maldini, direttamente da calcio d’angolo, viene respinto sulla linea da Ochoa. Al 67′ Bourabia serve Maldini, ma il suo tiro viene bloccato a terra dal portiere granata. Al 70′ lo Spezia pareggia i conti: Pirola si fa sfuggire una palla in area e Shomurodov ne approfitta battendo Ochoa con un tocco sotto. Al 78′ Maldini colpisce la traversa da calcio di punizione. All’83’ Agudelo serve Ekdal, ma il il tocco del numero 8 colpisce il palo.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: MALDINI. L’attaccante bianco entra ad inizio ripresa e, insieme ad Agudelo, dà una svolta alla partita dello Spezia. Il numero 30 si presenta in campo con un numero in area di rigore, poi una serie di dribbling e infine una traversa colpita su calcio di punizione. Il giocatore classe ’01 sembra un calciatore nuovo dall’arrivo di Semplici in panchina e sarà sicuramente una risorsa importante in questo finale di campionato.

FLOP SPEZIA: CALDARA. Il difensore aquilotto non ha un buon impatto sulla gara fin dal primo minuto, ma la sua prestazione si macchia in maniera clamorosa a causa dell’autogol. Il numero 29 bianco commette una grave ed evitabile ingenuità, depositando in rete la palla nel tentativo di anticipare Piatek. Nella ripresa il centrale, nonostante l’errore commesso, riesce a mantenere la calma, giocando in maniera ordinata.

TOP SALERNITANA: DIA. L’attaccante granata è reduce dal doppio impegno con la nazionale ed è molto attento nel dosare le sue forze. Il numero 29 cerca di rendersi pericoloso, ma viene contenuto dalla difesa avversaria. Ad inizio ripresa il senegalese va vicino al raddoppio con un’azione personale, ma la sua conclusione termina fuori.

FLOP SALERNITANA: PIROLA. Il difensore granata non gioca la migliore delle sue partite: nel corso della partita è poco attento in generale e non contiene in almeno due occasioni Shomurodov. Proprio nell’azione del gol dell’ex Roma è il giocatore numero 98 a perdere la palla e favorire il gol del centravanti aquilotto. All’82’ viene sostituito dal più esperto Fazio.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P