Stagione ’22/’23 – Ancora un bilancio in rosso per i Platek

Nemmeno l'importante cessione di Kiwior, unita ai poco più che 30 milioni provenienti dai proventi della Lega di Serie A, hanno permesso allo Spezia della famiglia Platek di chiudere il Bilancio 2022-23 in pareggio. L'esercizio chiude in passivo per 6,9 milioni di Euro, mentre il socio Unico, Robert Platek, ha immesso capitali per complessivi 13,2 milioni di Euro.

|

|

Nemmeno l’importante cessione di Kiwior, unita ai poco più che 30 milioni provenienti dai proventi della Lega di Serie A, hanno permesso allo Spezia della famiglia Platek di chiudere il Bilancio 2022-23 in pareggio.

Come recita infatti il comunicato odierno della società di Via Melara, la gestione della scorsa stagione, chiude in passivo per 6,9 milioni di Euro, mentre il socio Unico, Robert Platek, ha immesso capitali per complessivi 13,2 milioni di Euro.

A conferma della solidità del progetto finanziario e della volontà di continuare a investire nel futuro del Club, sia dal punto di vista sportivo che strutturale” conclude il comunicato del Club che sottolinea quindi la volontà di continuare a investire, nonostante la retrocessione in Serie B che comporta un aggravio notevole dei costi per i minori introiti.

Questo il comunicato del Club:

Spezia Calcio Srl comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la proposta di bilancio relativa all'esercizio chiuso al 30 giugno 2023, il quale entro la fine di ottobre sarà sottoposto all'approvazione da parte dell'Assemblea dei Soci del Club.

Il bilancio evidenzia una perdita di periodo pari a 6,9 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto positivo per 7,5 milioni di euro.

Si evidenzia che, anche nel corso dell'esercizio 2022/2023, è proseguito il significativo sostegno finanziario del Socio Unico, che si è manifestato con versamenti in conto capitale per complessivi 13,2 milioni di euro, a conferma della solidità del progetto finanziario e della volontà di continuare a investire nel futuro del Club, sia dal punto di vista sportivo che strutturale.
Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P