L’Avversaria – Feralpisalò, testa a testa La Mantia-Butic, torna Carraro

Spezia e Feralpisalò sono accomunati dalle stesse problematiche. Ma le squadre di Vecchi e Alvini sembrano incominciare a ingranare e per questo motivo la partita di domani può essere un punto di snodo importante per le rispettive stagioni. Vecchi si presenta con il suo 4-3-3, a centrocampo torna Carraro.

|

|

Tre partite nel giro di una settimana per aquilotti che si apprestano a chiudere questo filotto di incontri a contro la FeralpiSalò.

La squadra di Stefano Vecchi non ha avuto un impatto felice con la Serie B e finora si è scontrata con le difficoltà legate al salto di categoria.
Nelle prime 7 uscite sono arrivati solo 4 punti anche se nel turno infrasettimanale è arrivata la prima vittoria in campionato contro il Lecco.

Dall’altra parte, quello che salta all’occhio sono le 5 sconfitte rimediate fino a ora non riuscendo a segnare nemmeno un gol e subendone ben 11. Una situazione simile a quella che sta vivendo lo Spezia e che fa di questa partita un crocevia importante per rilanciare le rispettive stagioni.

I lombardi, in questo inizio di campionato, stanno faticando anche in fase offensiva nonostante il 4-3-3 molto spregiudicato.
Sono solo tre le reti realizzati finora dai Leoni del Garda. Per questo, Vecchi sta alternando molto le due punte Butic e La Mantia, entrambi a secco di gol.
Rendimento migliore, invece, per gli esterni d’attacco tra cui Felici e Parigini in grado con la loro velocità di mettere in difficoltà le difese avversarie. 

Il pericolo maggiore, però, per le aquile potrebbero essere gli inserimenti delle mezzali. Due dei tre gol messi a segno dalla squadra di Vecchi sono stati realizzati da Balestrero, vera sorpresa di questa Feralpisalò. 

In difesa, infine, i lombardi, nonostante le difficoltà, possono contare su uomini di grande esperienza come Letizia, Ceppitelli e Martella, pedine che hanno calcato per molto tempo i cambi di B e di A.

Gli ultimi confronti tra Feralpisalò e Spezia risalgono alla stagione 2011-12 quando entrambe le squadre militavano in serie C1. In quel frangente lo Spezia si aggiudicò l’incontro casalingo con un secco 3-0, mentre in trasferta gli aquilotti raccolsero un pareggio (1-1).

PROBABILE FORMAZIONE FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Ceppitelli, Pilati, Martella; Balestrero, Fiordilino, Carraro; Parigini, Butic, Felici. All.Vecchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P