TOP & FLOP di Spezia-Parma – Kouda sfortunato, Zurkowski spento

L'attaccante aquilotto gioca un'altra partita di grande livello: oltre ai due gol annullati, il giovane è un costante pericolo e non si risparmia mai, correndo su tutti i palloni. Per il centrocampista polacco un primo tempo in salita dove traspare ancora una condizione fisica non ottimale.

|

|

Termina 0-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Parma. In una partita con tante occasioni da entrambe le parti e due gol annullati ai padroni di casa, a tempo praticamente scaduto, l’autogol di Moutinho consegna la vittoria ai gialloblù.

I primi minuti sono di studio tra le due formazioni: entrambe le squadre sono molto attente in fase difensiva e non si vedono molte occasioni in zona offensiva. Al 14′ arriva la prima occasione per lo Spezia: la conclusione di Kouda viene respinta dalla difesa gialloblù, poi ci prova Elia, ma il suo tentativo termina alto. Al 20′ il destro di Colak, servito da Hernani, finisce sul fondo. Al 27′ lo Spezia passa in vantaggio con la rete di Kouda, ma il gol viene annullato dopo un check del Var per posizione di fuorigioco di Verde, autore dell’assist. Al 32′ il tiro di Mihaila viene bloccato a terra da Zoet.

La ripresa inizia con il Parma in avanti: al 48′ il neo entrato Bernabè prova il sinistro dal limite, alto sulla traversa. Lo Spezia spinge in attacco: dopo diversi tentativi, Bandinelli prova la conclusione da fuori intercettata da Esposito P., ma il tiro del numero 9 sotto porta si stampa sulla traversa. Al 54′ la conclusione dalla distanza di Hernani viene bloccato da Zoet. Al 55′ Man prova il sinistro, finito fuori. Al 58′ viene annullato un altro gol a Kouda, in posizione di fuorigioco al momento del tiro. Al 62′ è Amian a tentare il mancino dalla distanza, alto sulla traversa. Al 71′ il colpo di testa di Charpentier termina fuori. Al 73′ Zoet para in tuffo il destro del numero 9 gialloblù. Al 77′ il tiro di Hernani dal limite viene bloccato dal portiere bianco. All’81’ è ancora Zoet a parare, prima su Man, poi su Charpentier. Al 95′, sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, la deviazione in porta di Moutinho consente al Parma di conquistare i tre punti.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: KOUDA. L’attaccante aquilotto gioca un’altra partita di grande livello: oltre ai due gol annullati, il giovane è un costante pericolo e non si risparmia mai, correndo su tutti i palloni. Il numero 80 spezzino è una vera spina nel fianco per la difesa gialloblù, in seria difficoltà nel contenere le continue giocate offensive del giocatore classe 2002.

FLOP SPEZIA: ZURKOWSKI. Il centrocampista bianco nel primo tempo alterna buone giocate a diversi errori che lo portano anche a essere eccessivamente duro negli interventi. Per un intervento di eccessiva veemenza infatti, il numero 17 aquilotto viene ammonito sul finale della prima frazione. Il tecnico D’angelo decide di sostituirlo e fa entrare Cipot.

TOP PARMA: BERNABE’. Il centrocampista gialloblù, subentrato ad inizio ripresa al posto di Camara, gioca una gara davvero importante e si fa vedere subito con un tiro. Successivamente il numero 10 gialloblù serve un assist al bacio a Charpentier e comunque si inserisce sempre nelle azioni pericolose della sua squadra. Nonostante sia subentrato solo nella ripresa, il giocatore classe 2001 si fa notare e aiuta i suoi in maniera concreta.

FLOP PARMA: COLAK. L’attaccante gialloblù viene ben limitato dai difensori avversari: nella prima frazione di gioco probabilmente la partita non è stata adatta alle sue caratteristiche e si vede. Il numero 17 gialloblù non riesce ad incidere e il tecnico Pecchia lo sostituisce ad inizio ripresa facendo entrare in campo il più brillante Charpentier.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P