Verso Como – D’Angelo: “I rinforzi arriveranno. Amian ha chiesto di andare ma sabato gioca”

Il Como è tra le prime della classe, tra le favorite quindi servirà una prestazione tosta sotto tutti i punti di vista. Amian ha saltato un allenamento, ha chiesto di essere ceduto ma ha dato disponibilità a giocare. Finché sarà qui darà il 100%, è un ragazzo serio. L’arrivo di Vignali è buono, giocatore duttile ed esperto che sa cosa significa giocare per lo Spezia. Ci tiene e potrà insegnare tanto anche ai compagni.

|

|

Mercato aperto e si gioca, un quadro della situazione anche fisica della squadra?
“La squadra si è allenata bene, il lavoro è stato fatto alla perfezione con grande professionalità. Abbiamo qualche problema fisico, vediamo se riusciamo a risolverlo”.

Il bilancio del mercato: dentro un difensore e fuori due centrocampisti. Si aspettava qualche scelta in più in questo momento? 
“Il mercato è sempre difficile e complicato. L’arrivo di Vignali è buono, giocatore duttile ed esperto che sa cosa significa giocare per lo Spezia. Ci tiene particolarmente e potrà insegnare tanto anche ai compagni. Sul fronte mercato abbiamo incontri giornalieri con i direttori. La squadra va rinforzata, servirà almeno 1 giocatore per reparto oltre Vignali  soprattutto se dovremo far fronte a quale partenza. Vediamo se dalla prossima settimana avremo notizie positive”.

L’episodio di Amian avrà delle ripercussioni? 
“Amian ha saltato un allenamento, ha chiesto di essere ceduto ma ha dato disponibilità a giocare. Finché sarà qui darà il 100%, è un ragazzo serio”.

È sicuro o ha qualche preoccupazione in relazione all’arrivo di rinforzi?
“Sono tranquillo, sono sicuro anzi che la società farà quello che ha detto. Dobbiamo tutti spingere questa squadra alla salvezza”.

Parere sul Como? 
“Il Como è tra le prime della classe, tra le favorite quindi servirà una prestazione tosta sotto tutti i punti di vista. Abbiamo l’opportunità di fare punti sabato anche se siamo in emergenza, non lo dico tanto per dire. La squadra ha le armi per fare bene”.

La sosta può rendere più facile la ripartenza vendendo da situazione di difficoltà?
“I ragazzi si sono allenati bene, speriamo di recuperare qualcuno. Kouda è squalificato, dal punto psicologico la sosta è servita, adesso questa emergenza continua tra squalificati e cessioni ma non deve essere una scusante”.

Verde, Moro e Cipot in partenza? 
“Verde a me non ha mai detto che vuole andar via e mi sembra che lo dimostri negli allenamenti e quando ha giocato lo ha sempre fatto con il massimo impegno. Moro anche io leggo che è sempre in partenza ma a me non risulta. lo lo tengo volentieri, ho l’impressione che possa esplodere da un momento all’altro. In più, Non è facile sostituirlo con un giocatore più forte nel mercato di gennaio. Cipot non possiamo garantirgli lo spazio che forse con le sue qualità meriterebbe. Spetta a lui”.

Sensazioni per il girone di ritorno?
“È una mezza maratona, devi stare sul pezzo in ogni gara, non siamo in una situazione di classifica buona, la squadra può essere preoccupata ma abbiamo le armi per salvarla. Ci vorrà tempo non sarà questione di 4-5 giornate. Serve forza mentale e fisica nel tempo. Confido nello spirito da battaglia dei ragazzi, se poi il mercato ci aiuterà ancora meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P