Le Interviste – D’Angelo: “Meritavamo il successo, abbiamo subito il gol nell’unico tiro pericoloso”

Abbiamo interpretato bene la gara, giocando per larghi tratti meglio dei nostri avversari e avremmo meritato di tornare a casa con l'intera posta in palio, peccato per il gol preso nell'unico tiro pericoloso subito. Siamo arrivati spesso dentro l'area di rigore del Bari, ma non siamo stati precisi nell'ultimo passaggio o nella scelta, in questo dobbiamo sicuramente migliorare, ma anche la posizione in classifica non aiuta a decidere con serenità.

|

|

Di sicuro al termine della gara del ‘San Nicola’ nella mente di Luca D’Angelo c’è rammarico per non essere riusciti a tenere il vantaggio che avrebbe dato una spinta importante alla squadra.

Questo il parere del tecnico sul match:Abbiamo interpretato bene la gara, giocando per larghi tratti meglio dei nostri avversari e avremmo meritato di tornare a casa con l’intera posta in palio, considerando anche il fatto che abbiamo subito il gol sull’unica occasione del Bari, tra l’altro deviata in maniera decisiva da Hristov. Il risultato però dice pareggio, quindi non possiamo far altro che pensare già alla prossima gara che ci vedrà affrontare il Sudtirol in casa nostra“.

È sembrato che, dopo il vantaggio, la sua squadra potesse anche approfittare delle difficoltà del Bari in quel frangente:In effetti, dopo il vantaggio, avremmo dovuto continuare a spingere, anche perché stavamo mettendo in difficoltà il Bari, come già era accaduto nel primo tempo, con Brenno bravo in diverse occasioni, ma non siamo riusciti a farlo. Non abbiamo praticamente rischiato nulla e non mi sento di imputare nulla ai miei ragazzi, perché venire a Bari e mantenere il pallino del gioco non è per niente facile, pertanto c’è solo del rammarico per la mancata vittoria che avremmo meritato“.

Negli ultimi venti minuti la partita è diventata più ‘sporca’, ma noi siamo stati comunque più incisivi dei nostri avversari, non riuscendo però a trovare il gol partitaha continuato il tecnico degli aquilotti – Siamo arrivati spesso dentro l’area di rigore del Bari, ma non siamo stati precisi nell’ultimo passaggio o nella scelta, in questo dobbiamo sicuramente migliorare, ma anche la posizione in classifica non aiuta a decidere con serenità e con questo dobbiamo convivere sino a fine stagione“.

La classifica non è buona, nonostante la sua squadra dimostri di avere qualità e giocatori in grado di giocare per altri obiettivi: “Abbiamo seguito un percorso molto tortuoso, prima del mercato anche condizionato da diversi giocatori scontenti presenti in rosa, ma dalla fine del mercato abbiamo perso solo contro la Feralpisalò, fallendo la gara, trovando punti e cambiando il nostro passo“.

La salvezza resta difficile?Siamo in lotta, stiamo facendo tutto il possibile e dobbiamo guardare solo a noi, perché in Serie B ogni partita tutto può succedere, non ci sono risultati scontati e anche le primissime possono perdere con chi sta in fondo alla graduatoria, sarà una battaglia sino alla fine“.

FotoSCN
Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P