TOP & FLOP di Parma-Spezia – Hristov attento, Zoet sbadato

Il difensore bulgaro è ancora il migliore dei bianchi, preciso in marcatura e negli anticipi, non perde mai la concentrazione. Per il portiere olandese invece, dopo una bella parata nel primo tempo su Mihaila, un'uscita disgraziata procura il gol di Charpentier che chiude la gara.

|

|

Finisce 2-0 la gara del “Tardini” tra Parma e Spezia. Nel primo tempo i ducali passano in vantaggio grazie al gol di Hernani e nella ripresa raddoppiano nel finale di gara con Charpentier, bravo a sfruttare l’uscita a vuoto di Zoet.

La prima occasione del match è dei padroni di casa: al 9′ Bonny prova la conclusione di destro dal limite, ma le sfera termina oltre la traversa. Al 16′ il tentativo da fuori di Cyprien viene deviato in corner dalla difesa aquilotta. Al 19′ il tiro da posizione defilata di Mihaila finisce fuori. Al 22′ Kouda si invola tutto solo verso la porta avversaria, ma Chichizola lo anticipa e gli impedisce di concludere. Al 33‘ Mihaila prova la conclusione dalla distanza, messa in corner da Zoet. Al 35′ il tiro di Kouda viene parato centralmente dal portiere gialloblù. Al 41′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Bonny, ma la rete viene annullata dall’arbitro dopo la revisione al Var per l’evidente fallo su Hristov a inizio azione. Al 45′ Bonny ci riprova, ma stavolta Zoet devia in calcio d’angolo. Al 46′, sugli sviluppi del corner, Hernani porta avanti i suoi: il tiro del numero 27 finisce in porta con la deviazione di Mateju. Al 51′ il sinistro di Verde viene bloccato facilmente da Chichizola.

La ripresa inizia con il tiro cross di Kouda che colpisce il palo. Al 51′ Verde serve Falcinelli, ma il suo colpo di testa termina a lato. Al 53′, sugli sviluppi di un corner, la conclusione di Partipilo viene messa sul fondo da Hristov. Al 57′ il tentativo di Hernani non impensierisce Zoet. Un minuto più tardi è ancora il numero 27 a provare il tiro, finito largo. Al 79′ Circati sfiora l’autogol di testa sul cross di Verde. All’87’ arriva il raddoppio del Parma: Zoet esce dall’area, ma sbaglia completamente il controllo di palla e Charpentier segna a porta vuota. Al 92′ la conclusione su punizione di Esposito S. viene deviata in corner. Al 97′ il tentativo di Vignali sfiora l’incrocio dei pali.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PARMA: HERNANI. Il centrocampista gialloblù va spesso alla ricerca della conclusione da diverse posizioni e alla fine riesce a segnare il gol del vantaggio dei ducali. Il numero 27 è autore di una prestazione di grande corsa e sostanza ed ha il merito di guidare con molta grinta il suo reparto: la personalità di giocatori così risulta fondamentale nel finale di campionato.

FLOP PARMA: MIHAILA. L’attaccante ducale gioca una gara complicata, nella quale lotta per trovare gli spazi in avanti e ci riesce solo in poche occasioni. Il rumeno non si rende particolarmente pericoloso se non per una conclusione nel primo tempo, parata da Zoet. Al 60′ viene sostituito da Charpentier.

TOP SPEZIA: HRISTOV. Il difensore aquilotto gioca un’altra partita attenta e precisa. Nonostante il risultato finale sia negativo per la squadra, il bulgaro si dimostra nuovamente un perno importante della retroguardia bianca, dando sicurezza al reparto arretrato e a tutti i compagni. Il numero 55 bianco riesce ad arginare abbastanza bene Bonny e gli concede poco spazio.

FLOP SPEZIA: ZOET. Il portiere aquilotto, dopo la prestazione poco convincente contro il Lecco, è autore di un’altra gara opaca, segnata dalla clamorosa uscita a vuoto che permette al Parma di raddoppiare e di fatto sancisce la sconfitta dello Spezia. L’errore del numero 1 bianco potrebbe costare molto caro agli uomini di D’Angelo in questo teso finale di stagione, anche se i padroni di casa potevano già contare su una rete di vantaggio.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P