Le grandi manovre, gli spifferi e le prospettive future

|

|

[ot-caption title=”L’annuncio del possibile nuovo Tecnico Spezzino Bjelica, sul quotiano on-line Croato JutarnjiList” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Annuncio-Bjelicu-sul-quotidiano-croato.jpg”]

Ultimo giorno di comproprietà quello odierno, è arrivato il riscatto di Giannetti, manca solo quello di Catellani dal Catania e poi tutti i giocatori in comproprietà saranno rimasti allo Spezia.

Un segnale da prendere per buono a prescindere, anche perché non è affatto scontato che tutte le conferme siano definitive, visto che nel corso del mercato estivo ci potranno anche essere delle cessioni.

E’ questo il punto interrogativo che è difficile togliere al momento, anche in considerazione del fatto che continuano a mancare certezze in quelle che saranno le scelte sulla nuova area tecnica.

Ed allora in mancanza di notizie Ufficiali si cerca di intercettare qualche spiffero che dia indicazioni in tal senso.

Oggi è un Giornale on-line Croato, il JutarnjiList che annuncia un possibile accordo tra la dirigenza spezzina e l’ex Tecnico dell’Austria Vienna Nenad Bjelica, esonerato a qualche giornata dalla fine dopo 5 sconfitte consecutive.

La scelta sarebbe ricaduta su Bjelica, dopo la rinuncia di Igor Tudor che non avrebbe accettato, dovendosi svincolare dall’Hajduk Spalato.

Ma se dal punto di vista della guida tecnica filtra questa possibilità, per il ruolo di Direttore Sportivo continuano a rimbalzare più nomi.

Detto di Igor Budan, anche lui frenato però dai tre anni di contratto che Zamparini gli ha firmato a Palermo per spalmargli il generoso contratto da giocatore, in queste ore è trapelata anche la candidatura dell’attuale DS del Siena Stefano Antonelli, ma radio mercato aveva anche fatto circolare altri nomi nei giorni scorsi.

La nebbia si dovrà diradare in fretta, anche perché da domani si inizierà a fare sul serie sul fronte mercato, definite le compartecipazioni.

Nebbia che si addensa inevitabilmente anche sulla sorte dei giocatori attualmente in rosa, anche perché continuano le voci che vorrebbero Niccolò Giannetti in partenza per Verona, dopo il riscatto.

Ma tutto ciò fa parte di quelle che saranno le prospettive future, non solo legate alla conduzione tecnica, ma necessariamente alle strategie di Damir Miskovic e della Social Sport sulla divisione delle risorse.

Miskovic in questi giorni ha ribadito la necessità dello spendere meno ma spendere meglio, facile a dirsi, difficile da farsi, specie se il Campionato di B Italiano viene paragonato con la Serie A Croata.

Ciò non fa pensare ad un disimpegno, ma è ovvio che per rendersi conto di quelle che saranno le linee guida, bisognerà attendere ancora, ed è certo che proprio il destino di Niccolò Giannetti, potrà dirci molto in questo senso.

La città, i tifosi, attendono, anche se ormai alle incertezze del “Giugno Spezzino“, si sono in qualche modo abituati, o no?

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P