Summit di Fiume – Qualcosa di nuovo, anzi d’antico: Confermato il progetto tecnico e societario

|

|

[ot-caption title=”Miskovic e Bjelica, lo Spezia del futuro dipenderà ancora da loro – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/01-Damir-Miskovic-e-Nenad-Bjelica.jpg”]

Al termine del summit, terminato questa mattina a Fiume, la società spezzina ha emesso un comunicato che riassume i risultati degli incontri croati ed esterna i ringraziamenti al DS Guido Angelozzi e al DG Umberto Marino che hanno scelto di cambiare aria.

Un consuntivo sulla stagione appena conclusa, questo l’incipit degli incontri che hanno caratterizzato la due giorni croata.

Il progetto iniziato dodici mesi fa, è destinato a proseguire, perché gli obbiettivi raggiunti, rispetto a quanto programmato ad inizio stagione, sono stati interpretati in maniera positiva e quindi la strada intrapresa pare quella giusta.

Questi i punti che rappresentano le positività evidenziatesi nel corso dell’annata passata:

– il raggiungimento degli obbiettivi sportivi prefissati, secondo una politica triennale, della Prima Squadra
– la valorizzazione tecnica di diversi calciatori che hanno determinato l’interesse di club di A
– rivalutazione del settore giovanile su livelli di eccellenza nazionale

– potenziamento delle strutture tecniche (C.S. Ferdeghini e Follo)
– creazione di una struttura operativa, in termini di risorse umane, adeguata alla categoria e di sicura prospettiva.

Poi il ringraziamento “per il lavoro svolto e i risultati raggiunti“, a Marino e Angelozzi che “stanno valutando altre opportunità professionali“, e poi “A loro va l’abbraccio dello Spezia Calcio per l’impegno profuso e la dedizione garantita, unitamente ai migliori auguri per la loro carriera“.

Oltre al mero risultato sportivo ed alla crescita dimostrata da tutta la parte tecnica, comprese le giovanili, nonché nell’assetto societario, la riunione ha anche evidenziato gli aspetti positivi dal punto di vista economico:
“Nell’ambito della riunione sono state analizzate le voci di costo della Società, testimonianza di una maggiore attenzione all’equilibrio gestionale, e parte di un percorso che rappresenterà il punto di partenza per la realizzazione del budget 2015/2016”.

Il successivo è un passo importante perché traccia le linee del futuro, confermando gli obiettivi da raggiungere:Lo Spezia Calcio, in un’ottica di conferma degli obbiettivi, si è già attivato in un programma di ristrutturazione, il quale sarà presentato al prossimo Consiglio di Amministrazione, e che prevederà una valorizzazione delle risorse interne“.

Nell’ottica di valorizzare le risorse interne, il primo passo sarà quello di innalzare i poteri di Igor Budan, al quale spetterà il ruolo di Direttore Sportivo, affiancato dallo stesso Damir Miskovic e da Nenad Bjelica.

Damir Miskovic ha poi concluso i lavori con un ringraziamento a tutte le componenti:
“Al termine della riunione il consigliere Sig. Damir Miskovic ha voluto estendere i ringraziamenti a tutti i dipendenti e collaboratori del club nonché ricordare come la tifoseria bianca abbia dimostrato grande fiducia e vicinanza durante tutta la stagione”.

Questo il resoconto dell’annata scorsa, sul quale si baseranno i lavori della prossima stagione, ora però la palla passa al Patron ed al Cda che distribuirà le eventuali nuove cariche all’interno della società, con l’ingresso di Nanni Grazzini nelle vesti di Presidente rappresentante della proprietà.

A quel punto si stabiliranno i veri limiti di spesa ed il prossimo gradino, anche se, nonostante la società abbia perso due figure competenti ed esperte, la conferma dei programmi futuri, è certamente la notizia più importante della giornata.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-VENEZIA: 2-1 SARA’ ANCORA SERIE B, PIO E RECA MANDANO IL ‘PICCO’ IN DELIRIO

Finisce con il 'Picco' in delirio che festeggia una...

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...
P