Tanti volti nuovi nel Cda: come previsto Presidente e AD Giovanni Grazzini

|

|

[ot-caption title=”Giovanni Grazzini con Gabriele Volpi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/06/Grazzini-e-Volpi.jpg”]

Con un comunicato stampa, lo Spezia Calcio riassume le novità deliberate dal Consiglio di Amministrazione svoltosi questo pomeriggio nella sede del Ferdeghini.

Nessuna sorpresa, tutto annunciato alla vigilia, solo il nero su bianco di una composizione di Consiglio e di una nomina Presidenziale che va a modificare in maniera sostanziale l’organo di controllo della società.

La carica di Presidente ed Amministratore Delegato è andata quindi a Giovanni Grazzini, commercialista spezzino con incarichi anche in ambito nazionale, particolarmente legato negli ultimi mesi a Gabriele Volpi che lo ha nominato advisor della Orlean Invest, la holding del gruppo Volpi.

Grazzini prende il posto di Matteo Volpi che assieme al fratello Simone, esce anche dal Consiglio, per gli impegni che li tengono lontani dall’Italia.

Dal Consiglio esce anche Aldo Sammartano, dimissionario, dopo aver  assunto di recente la carica di Assessore al Bilancio del Comune di Lerici.

Il nuovo consiglio di amministrazione sarà quindi composto da 14 membri, con sette conferme:
Restano Vice Presidenti e nel Consiglio Angelo Barreca e Andrea Corradino, ovviamente Damir Miskovic, Presidente del Rijeka e responsabile della parte tecnica della società.
Confermato anche l’ingegner Marco Simonetti presidente di Contship Italia, il Dott. Giancarlo Coari che ricopre anche il ruolo di consulente della parte medica.
Resta anche il costruttore Pierluca Delucchi e il finanziere svizzero Francesco Cuzzocrea.

Mentre sette saranno i volti nuovi:
Ovviamente quello del Presidente e AD Giovanni Grazzini, poi per la prima volta avremo due rappresentati del gentil sesso con l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, esperta in diritto di famiglia e della persona, e Giorgia Bucchioni Presidente di “La Spezia Cruise Facility” e Amministratore delegato dell’agenzia marittima Lardon.
Con loro entrano anche, il noto architetto spezzino Nicola De Mastri, spesso presente in tribuna come tifoso, il medico urologo Arnaldo Faita, ex consigliere comunale e da sempre vicino allo Spezia, nonché l’ex olimpionico di canottaggio Norberto Zannini, protagonista alle Olimpiadi di Los Angeles del 2004 ed ora Amministratore delegato della Bioener (Ingegneria ambientale ed energie rinnovabili) ed in ultimo l’imprenditore fiorentino Alessandro Bastagli proprietario dei marchi di filati Everlast, Lineapiù, Dimensione Danza e Virtus Palestre.

Ora la nuova stagione può finalmente iniziare.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-VENEZIA: 2-1 SARA’ ANCORA SERIE B, PIO E RECA MANDANO IL ‘PICCO’ IN DELIRIO

Finisce con il 'Picco' in delirio che festeggia una...
P