Le Interviste – Mister Cosmi: “Vittoria senza merito, ma molto importante”

|

|

[ot-caption title=”Serse Cosmi – Foto Patrizio Migo” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Serse-Cosmi.jpg”]

Il tecnico del Trapani Serse Cosmi, nella consueta conferenza stampa post gara ha analizzato il match contro lo Spezia, soffermandosi sulle tematiche principali della partita del “Picco”.

Serse è già in sala stampa quando termina il suo intervento l’AD spezzino Micheli e gli esce una battuta non tra le più simpatiche: “cosa dobbiamo fare? rigiocare la partita?”. E’ evidentemente nervoso il tecnico del Trapani, per via di un trattamento “a pioggia” ricevuto dai distinti del Picco.

Quando poi prende posto, la prima domanda non può che essere sull’episodio del calcio di rigore:
Non sono un arbitro, dovreste chiederlo a lui! – no mister lo chiediamo a lei – Poteva esserci il rigore, come c’era a Cesena, però là lo Spezia ha vinto. A mio parere quello di Cesena era più evidente per la lunghezza della trattenuta della maglia, però anche quello di oggi obiettivamente c’era“.

Prima che la conferenza si infiammi più del dovuto, l’argomento passa sulla gara:
Inconsciamente la squadra ha pensato che ci sarebbe stato il ritorno e che poteva bastare il pareggio, quindi è venuta fuori questa partita: lo Spezia avrebbe meritato di più, noi avremmo dovuto fare meglio. Io ho cercato di lavorare in settimana, dicendo ai miei giocatori che saremmo venuti qui per soffrire: siamo il Trapani ed è giusto così. Quando si fanno 17 risultati utili consecutivi, non si può negare il nostro valore, però le rose delle altre contendenti sono pari se non superiori alla nostra“.

Pensa che l’età media molto alta della sua squadra possa influire nel cammino dei play off?
Deve esserci un buon mix, certo l’esperienza di alcuni giocatori preparati ad affrontare questo tipo di gare, può essere molto importante“.

Oggi lo Spezia in campo ha dimostrato di giocare per passare il turno” – ha proseguito Cosmi – “I nostri avversari ci hanno messo di più e ci hanno costretto a giocare nella nostra metà campo. Quando riesci a non perdere partite così o addirittura a vincerle, vuol dire che la tua squadra ha qualcosa di importante“.

Per passare il turno dobbiamo giocare una partita diversa e sono convinto che ci aiuterà il nostro pubblico a farlo” – ha aggiunto il tecnico granata – “I miei ragazzi dovranno capire in questi pochi giorni che servirà una prestazione importante in casa per andare avanti“.

Lo Spezia è una squadra forte, ordinata e costruita per arrivare minimo ai play off, quindi la forza di questa squadra c’è e si vede“, ha sottolineato Serse.

Quest’oggi una vittoria inaspettata per come si era messa la partita:
Nella stagione è la prima volte in cui usciamo dal campo portando a casa di più di quanto meritiamo: è arrivata nel momento più difficile e importante del nostro cammino e per questo sono molto contento“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...
P