Il Picco aprirà la Serie B 2016/2017, Spezia-Salernitana: la Lega premia “i valori di appartenenza”

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Loghi-serie-b.jpg”]

Il Picco aprirà il Campionato di Serie B ConTe.it 2016/2017, Spezia – Salernitana sarà l’anticipo della prima giornata, venerdì 26 Agosto alle ore 20.30.

La Lega ha deciso di designare lo Stadio spezzino per il vernissage del torneo, descrivendo l’incontro con parole che richiamano al senso di appartenenza ed all’attaccamento delle due tifoserie alla propria squadra: “Sarà come sempre una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo quella che inaugurerà la Serie B ConTe.it venerdì 26 agosto alle ore 20,30. Il Campionato degli italiani quest’anno si aprirà allo stadio Picco di La Spezia dove le aquile ospiteranno la Salernitana, due club che per passione, tradizione e pubblico rappresentano perfettamente i valori di appartenenza e socializzazione che la LNPB promuove nell’identità ideale fra squadre e territorio“.

Come tradizione il cerimoniale sarà dedicato ai temi del rispetto e della lealtà, che ogni tesserato assicura ai propri tifosi, alla maglia e alla storia del proprio club, e garantisce ad arbitri e avversari attraverso comportamenti, atteggiamenti e linguaggi in campo.

Per il quinto anno infatti capitani, presidenti e allenatori pronunceranno, in tutti i campi delle prime due giornate di campionato, il “Giuramento”, nel quale si promette il rispetto dell’etica e dei valori dello sport.

Un’identità visiva, quella dedicata al ‘Rispetto’ e alle sue declinazioni che, nei contenuti ma anche nelle forme, riprende, quest’anno in maniera ancora più fedele, il progetto fair play dell’Uefa al quale la Lega B aderisce attraverso la diffusione di un nuovo logo identificativo, presente sui patch delle maglie dei giocatori, su cartelli dedicati a bordocampo, nel backdrop interviste flash, sul sito e sui canali ufficiali social della Lega B.

La spettacolarizzazione del cerimoniale sarà arricchita dall’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2016/17, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato. Quindi, dopo l’apertura delle bandiere dei club finalisti, saranno lette le formazioni: 22 giovani con le divise delle due squadre si posizioneranno nel ruolo del giocatore a cui corrisponde il proprio stendardo da aprire alla lettura del nome da parte dello speaker. Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’inno nazionale, ultimo atto dello spettacolo prima del via alla gara inaugurale della stagione.

Diramati anche tutti gli anticipi e posticipi delle prime due giornate di Campionato:

1° GIORNATA:
Venerdì 26 agosto 2016 ore 20.30 SPEZIA – SALERNITANA
Domenica 28 agosto 2016 ore 17.30 NOVARA – TRAPANI
Lunedì 29 agosto 2016 ore 20.30 CESENA – PERUGIA
2° GIORNATA:
Sabato 3 settembre 2016 ore 18.00 BRESCIA – FROSINONE
Sabato 3 settembre 2016 ore 20.30 PERUGIA – BARI
Domenica 4 settembre 2016 ore 17.30 V. ENTELLA – AVELLINO

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P