Le Interviste – Mister Di Carlo: “Troppa tensione e voglia di far bene, ma nel finale ho visto il mio Spezia”

|

|

[ot-caption title=”Corradino, Terzi e Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Corradino-Terzi-DiCarlo.jpg”]

Nella gara di apertura della serie B 2016/2017, lo Spezia pareggia 1-1- contro la Salernitana. Il tecnico degli aquilotti Mimmo Di Carlo ha analizzato la gara nella consueta conferenza stampa post gara, parlando del match appena concluso e dei movimenti di mercato di questi ultimi giorni.

E’ stata una partita a due facce. Quali sono i motivi secondo lei? C’era troppa tensione e troppa voglia di voler far bene che hanno portato a fare giocate non equilibrate: avevamo troppa voglia di fare. I nostri avversari sono stati molto bravi sulle seconde palle e sui lanci lunghi. La qualità dei nostri singoli non si è espressa al meglio. Nella ripresa abbiamo aggiustato l’aspetto tattico e siamo migliorati; dopo il gol ci siamo tolti la tensione e infatti abbiamo avuto molte occasioni per vincere. Ripartiamo dalla nostra prestazione della ripresa: probabilmente questa partita doveva andare così“.

Oggi con gli uomini che avevo disponibili ho dovuto schierare questa formazione” – ha proseguito il tecnico aquilotto – “Avevo tutti gli esterni acciaccati e anziché mettere Iemmello esterno a sinistra ho fatto queste scelte. Al di là di questo devo dire che siamo stati bravi a recuperare, ma sfortunati nel non riuscire a vincere. Complimenti alla Salernitana che si è portata a casa un punto senza tirare praticamente mai in porta“.

Nel primo tempo non siamo stati bravi a creare le occasioni” – ha continuato Di Carlo – “Forse per la troppa tensione, che ci ha fatto perdere le distanze, quindi gli equilibri. Siamo stati bravi a non concedere occasioni importanti ai nostri avversari“.

Si è vista in campo una squadra che ha corso per 94′ minuti, una buona prova sotto questo punto di vista: Oggi bisognava correre meglio, per avere più energia per mettere in difficoltà gli avversari: quando ti allunghi è difficile giocare ed è proprio su questo aspetto che lavoreremo in settimana per migliorare in vista delle prossime gare“.

Dal mercato a quanto pare non arriverà un’ala sinistra: cosa comporterà questo? “Il nostro modulo è il 4-3-3, poi nel caso di oggi ho preferito il 4-3-1-2 nel finale perché Nenè e Iemmello si trovano molto in questo tipo di schieramento. Poi da questo mercato dovrebbero arrivare ancora un esterno e un centrale, quindi dopo questa settimana faremo i conti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P