Il commento – Se esplode la batteria degli esterni…

|

|

[ot-caption title=”David Okereke – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Okereke-1.jpg”]

Aspettando il miglior Piccolo, in vista di Terni, Mimmo Di Carlo giocherà le sue carte offensive potendo contare su una batteria di esterni ancora tutta da scoprire, in termini di sostanza ed efficacia. Il talento, di sicuro, non manca.

A pagare dazio al mini-sovraffollamento di Latina è stato David Okereke, l’eroe di Udine, la giovane promessa nigeriana che si trova a meraviglia negli spazi, leggasi partite in trasferta.
La sua rinuncia ha permesso di scoprire Piu, giocatore dotato di maggiore disciplina tattica – scuola Empoli – ma meno verve atletica rispetto alla piccola perla nera aquilotta.
Meno velocità e più ragionamento, l’ideale probabilmente per le numerose gare casalinghe in cui lo Spezia si troverà ad affrontare avversari chiusi, che non lasceranno varchi per lunghi tratti del match.

Discorso diverso è quello relativo a Baez, giocatore veloce ed esplosivo quasi al pari di Okereke, un esterno maggiormente adattato al ruolo rispetto agli altri due, ma capace di coprire la fascia per via delle sue caratteristiche fisiche.
L’uruguayano ha destato una buona impressione a Latina, nella mezzora in cui è stato impiegato.
Non gli mancano il coraggio, il tiro, l’uno contro uno, la velocità palla al piede. Dovesse tramutare in concretezza quello che si intravede, potrebbe rivelarsi giocatore determinante nel far saltare il banco difensivo di molti avversari.

Sullo sfondo, appunto, Okereke, e l’assoluta necessità per il tecnico aquilotto di trovare soluzioni che permettano a Nenè maggiore pericolosità in area avversaria.
In generale, maggiore profondità e imprevedibilità. Nenè e Granoche sono prime punte di assoluto valore in questa categoria, ma non basterà il solo Piccolo ad accompagnarli verso la fatidica doppia cifra, e cioè la quota minima per ogni bomber di categoria che si rispetti.

Una vera e propria batteria degli esterni, dunque. Perchè oltre ad Antonio Piccolo, c’è di più…

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P