TOP & FLOP di Trapani-Spezia – Un fenomeno tra i pali aquilotti, Pulzetti generoso, ma non per l’arbitro

|

|

[ot-caption title=”Leo Chichizola – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Chichizola.jpg”]

Finisce con un pareggio la gara del “Provinciale” di Erice tra Trapani e Spezia: uno 0-0 ricco di emozioni e occasioni per entrambe le squadre, che però non riescono a sbloccare il punteggio.

Un buon primo tempo da parte di entrambe le squadre, con gli aquilotti pericolosi soprattutto con Baez e Mastinu, ma anche con i tiri da fuori di Sciaudone e Pulzetti nel finale.
Il Trapani non resta a guardare, ma si rende pericoloso più volte: Coronado ci prova in diverse occasioni, ma anche Barillà e Balasa fanno tentano di scardinare la difesa aquilotta.
Una buona prova in generale da parte dei giovani e dei nuovi acuisti dello Spezia, in particolare dell’ex Olbia Giuseppe Mastinu: grande personalità per il numero 26 bianco, che ha dimostrato di avere un sinistro educato e buona propensione offensiva.

La  seconda frazione si scalda dopo circa dieci minuti di gioco con un’occasione clamorosa per i padroni di casa, sulla quale Chichizola fa il miracolo, togliendo la palla dalla linea di porta, anche se poi il direttore di gara fischia il fuorigioco.
Dopo l’espulsione per somma di gialli, sicuramente esagerata, di Pulzetti, è ancora il Trapani ad andare vicino alla rete del vantaggio con un potente tiro da fuori di Scozzarella, deviato da Valentini, che viene respinto in corner dal reattivo Chichizola.
Il portiere argentino si rende sempre più protagonista del match con l’ennesima parata decisiva sul diagonale di Balasa.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP TRAPANI: BALASA – L’esterno granata gioca una partita di grande sostanza: copre senza problemi tutta la fascia interpretando al meglio il ruolo di cursore nel 3-5-2 disegnato da Cosmi. Il numero 9 del Trapani sfrutta bene il fisico possente nei contrasti ed è anche tra i più pericolosi: i suoi tentativi, sia nel primo tempo che nella ripresa, vengono però sventati da un Chichizola in grande serata.

FLOP TRAPANI: FERRETTI – Di fronte alla sua ex squadra, l’attaccante granata parte abbastanza bene con una conclusione dalla distanza di sinistro ben controllata dal portiere avversario. Col passare dei minuti però non riesce più ad incidere, scomparendo quasi del tutto dalla manovra. Poche le sponde per i compagni e praticamente assenti altre conclusioni in porta. Al 62′ Cosmi lo richiama in panchina per inserire Petkovic per provare a dare la scossa al reparto avanzato.

TOP SPEZIA: CHICHIZOLA – Il portierone argentino regala un’altra importante prestazione in una partita non semplice. In una situazione piuttosto critica, specialmente dopo l’espulsione di Pulzetti, l’ex River sfodera talento ed istinto per murare gli attacchi del Trapani. In particolare nei minuti finali compie due interventi da fenomeno su Barillà e Balasa, salvando di fatto i suoi dalla sconfitta. Queste parate, nell’economia di un campionato, si possono rivelare essenziali e un numero 1 così tra i pali può essere uno dei tasselli fondamentali per guardare in alto.

FLOP SPEZIA: PULZETTI – Il centrocampista aquilotto gioca la solita partita generosa: tanta corsa e pressing molto alto per mettere in difficoltà i difensori in fase di impostazione. Nel finale di primo tempo subisce un primo giallo probabilmente esagerato, nel secondo invece, già ammonito, compie un altro intervento al limite che ne causa l’espulsione e costringe la squadra di Di Carlo ad affrontare un quarto di gara in inferiorità numerica.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P