Alessandro Piu e quel coro spontaneo che coinvolge tutto l’Alberto Picco

|

|

[ot-caption title=”Alessandro Piu – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Alessandro-Piu.jpg”]

Brillante ed in partita sin dalle prime battute, Alessandro Piu nella gara di ieri è stato preferito a Jaime Baez, affaticato dopo le due gare di seguito disputate.
Dopo il gol del raddoppio nel match con la Pro Vercelli ed il quarto d’ora finale in sofferenza nella trasferta di Trapani, il giovane attaccante scuola Empoli ha potuto quindi esprimere le sue qualità sin da inizio match.

Buone giocate, rapidità e tecnica, partendo da sinistra, queste le sue caratteristiche, apprezzate dal pubblico del Picco, alla ricerca di nuovi beniamini, ma soprattutto di capire bene le potenzialità dell’attacco a disposizione di mister Di Carlo.
Per la prima volta dall’inizio quindi sia Piu che Mastinu, pronti a dialogare con Nenè, ma anche tra di loro, come in occasione dell’azione che deciderà la contesa con i piemontesi.

Il lancio di Mastinu è preciso ed invitante, la velocità del giovane attaccante spezzino sorprende la difesa ospite che si fa beffare: uno sguardo al portiere ed un destro preciso a mettere in rete.
Il Picco può liberare la gioia e togliersi qualche dubbio sui due nuovi acquisti, ma non solo…
Il gol infatti libera un coro spontaneo che nasce dai distinti e si propaga per tutto lo Stadio, dalla Curva alla Tribuna: “piu piu piu piu piu piu piu piu“, un omaggio al ragazzo, una litania che sprona la squadra.

Il coro si ripropone ad ogni giocata di Alessandro, che per due volte sfiora il raddoppio con le sue conclusioni dal limite, concludendo la gara stremato.
Piu, esempio tra i tanti di uno Spezia con tanti giovani di qualità, ma soprattutto con la fame giusta per stimolare la gente del Picco, questo è già il primo traguardo della stagione, in attesa magari di raggiungerne altri, più o piu, importanti…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P