Le Interviste – Mister Gallo: “Grande gara sotto tutti gli aspetti, i ragazzi hanno raggiunto una grande maturità”

|

|

[ot-caption title=”Fabio Gallo saluta i tifosiFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/02/Gallo-6.jpg”]

Finisce con un secco 3-0 la gara del “Picco” tra Spezia e Salernitana: gli aquilotti grazie a questa vittoria si portano a 39 punti in classifica e si preparano ad affrontare la difficile trasferta di Bari. Il tecnico bianco Fabio Gallo, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

La Salernitana è in silenzio stampa per gli episodi a sfavore notati durante la gara:
Anche noi contro il Venezia e il Novara avremmo avuto qualcosa di cui lamentarci, sono cose che succedono a tutti, ma oggi non è un mio problema“.

Sono molto contento della prestazione sontuosa dei miei ragazzi” – ha proseguito Gallo –  “Si sono visti in campo i grandi miglioramenti fatti dalla mia squadra, cresciuta nei singoli e nel collettivo. La squadra si è espressa molto bene e ha meritato di stravincere questa partita: tatticamente e tecnicamente abbiamo preparato bene la gara e si è visto“.

Ci sono ancora degli aspetti da migliorare ovviamente per diventare una squadra quasi perfetta” – ha continuato il tecnico bianco – “Dobbiamo continuare a lavorare. La partita si poteva chiudere prima, sfruttando meglio alcuni episodi“.

Grande prestazione di Mastinu?
In quel ruolo bisogna fare anche un’ottima fase difensiva e Beppe deve accendersi sempre di più: ha una condizione buona e oggi ha dato tutto, ma questo è quello che deve fare in ogni partita“.

Ha schierato Marilungo e Forte a sorpresa dall’inizio:
E’ la forza del gruppo il punto nevralgico di questa squadra: quando ci sono stati momenti difficili dopo Ascoli e Cittadella i ragazzi non si sono disuniti e siamo rimasti tutti compatti verso il nostro obiettivo. La situazione di Marilungo è la dimostrazione che non era successo nulla e sia io che lui siamo stati rispettosi delle rispettive decisioni dopo quello che è successo nella gara contro il Venezia“.

Io faccio giocare chi sta meglio, quindi ognuno ha la sua possibilità” – ha continuato Gallo – “Quando un giocatore entra e fa gol è la dimostrazione di questo; nessuno è insostituibile, ma tutti possono essere necessari“.

Buone anche le prestazioni dei subentrati Maggiore e Augello:
Giulio è il mio “bimbo”, quindi sa che con me troverà sempre posto; quando è chiamato in causa deve prendersi le sue responsabilità. Ovviamente l’arrivo di Mora ha alzato il livello di competizione tra i centrocampisti e questo è solo un bene per tutti. Augello da Luglio ad ora è diventato un altro giocatore: soffre, perché gioca poco, ma sta facendo passi da gigante e sono certo che sarà il futuro dello Spezia“.

Le differenze tra la gara di andata e questa? E come commenta l’episodio de possibile rigore per la Salernitana?
All’andata finì 2-0, ma lo Spezia colpì due pali in momenti importanti della gara. Per quanto riguarda il rigore, sinceramente non l’ho visto, quindi non posso commentare“.

Adesso due partite ravvicinate per cambiare obiettivo:
Abbiamo due partite vicine: a Bari sarà complicato, ma andremo là con la consapevolezza di potercela giocare contro tutte. L’obiettivo dei 50 punti si avvicina e dopo abbiamo due partite in casa: dobbiamo fare in modo che il “Picco” continui ad essere il nostro fortino“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...
P