Le Interviste – Claudio Terzi: “Abbiamo offerto il fianco al loro contropiede, nessun dramma ripartiremo subito”

|

|

[ot-caption title=”Claudio Terzi Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/Terzi.jpg”]

Lo Spezia perde in casa contro il Cesena: il 2-1 dei romagnoli interrompe la striscia di risultati positivi degli aquilotti e toglie agli uomini di Gallo anche il primato di miglior difesa. Il capitano Claudio Terzi ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Nel finale di gara abbiamo provato a salire tutti per cercare di pareggiare” – ha esordito Terzi – “Non è stato lo Spezia migliore della stagione, ma nemmeno la peggiore, dobbiamo far sì che questo sia solo un episodio ed essere pronti a ripartire già da sabato prossimo, come abbiamo fatto in occasione della sconfitta di settembre con il Carpi“.

In occasione del 2-1 la difesa si è fatta sorprendere:
Il poco gioco del Cesena ci ha fatto un po’ sottovalutare Jallow in occasione del secondo gol: è un peccato perché quando non riesci a vincere bisognerebbe almeno pareggiare. Da lunedì dobbiamo andare avanti e pensare solo alla Ternana“.

Purtroppo soffriamo questo tipo di squadre” – ha proseguito il capitano bianco – “Oggi non era facile trovare spazi perché loro erano sempre in una situazione vantaggiosa, anche con il pareggio. In occasione del secondo gol abbiamo commesso un’ingenuità“.

Questa settimana non usuale, dopo il rinvio di Bari e i problemi della neve può aver influito nella prestazione di oggi?
Non è stata la settimana top, ma non è una scusa, anche i nostri avversari hanno avuto lo stesso problema. La partita è andata male: valuteremo gli errori e vogliamo ripartire subito dalla prossima gara“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-VENEZIA: 2-1 SARA’ ANCORA SERIE B, PIO E RECA MANDANO IL ‘PICCO’ IN DELIRIO

Finisce con il 'Picco' in delirio che festeggia una...
P