Qui Crotone – Squadra che vince non si cambia?

|

|

Una battaglia vinta ma tante altre attendono ancora il Crotone di Giovanni Stroppa.
Dopo la vittoria per certi versi storica nel “Derby di Calabria” la formazione rossoblu è pronta a tornare in campo per la sfida della ventunesima giornata che la vedrà contrapposta allo Spezia.

Il gruppo ha mostrando di essere tornato al gran completo con qualche pecca da migliorare sotto l’aspetto difensivo, mantenendo però ampi margini di miglioramento.
Tra le note positive per il tecnico crotonese c’è da annoverare il recupero di elementi come Ahmad Benali e Maxi Lopez tornati in campo nel posticipo di lunedì sera al San Vito – Marulla.
Sopratutto il centrocampista libico, rimasto in campo per quasi tutta la gara dopo circa tre mesi di inattività ha permesso alla squadra di tornare a sciolinare il gioco corale che ne aveva contraddistinto l’avvio di stagione.

Una squadra che sembra essere “quasi” completa con la mancanza di un tassello in attacco e a centrocampo.
Proprio in mezzo al campo gli “squali” dovranno ancora fare a meno dell’infortunato Niccolò Zanellato alle prese con il recupero dal problema muscolare patito in chiusura di 2019.

Nella gara contro lo Spezia il Crotone dovrà cercare di attingere a tutte le energie nervose disponibili per mantenere alta l’attenzione e non incappare in errori che possano annullare l’effetto positivo che ha avuto la vittoria di Cosenza.
All’Ezio Scida ci sarà da battagliare e come nel recente passato, il Crotone sceso in campo contro il Cosenza e uscito con i tre punti dal campo, potrebbe essere quello che sarà riproposto domenica.

Confermato dunque il modulo 3-5-2, ormai consolidato nel tempo.
Tra i pali ci sarà ancora una volta il capitano Cordaz, in difesa centrale Marrone che sarà affiancato da Gigliotti e Golemic.
A centrocampo le corsie esterne saranno affidate ancora una volta agli instancabili Molina e Mazzotta mentre il terzetto di centrali dovrebbe essere formato da Barberis, Crociata e Benali.
In attacco salvo cambiamenti dell’ultimo minuto toccherà ancora a Messias e Simy formare la coppia di terminali.

Proprio l’attaccante brasiliano sembra essere tornato a svolgere il ruolo di “ago della bilancia” in casa rossoblu.
Abile a creare superiorità numerica, è riuscito nelle ultime due giornate con delle sue giocate a favorire il gioco offensivo della squadra andando anche a realizzare le sue prime due reti in maglia rossoblu.

Con quattro vittorie consecutive il Crotone può guardare con occhio positivo al proseguo della stagione anche alla luce del margine ridotto nei confronti della seconda classificata, il Pordenone, che con un punto in più guida la volata per la promozione diretta.
Squadra che vince non si cambia, potrebbe essere questa l’idea di Giovanni Stroppa che dopo la pausa invernale è pronto a ripercorrere la strada intrapresa nella seconda parte della passata stagione.
Vincere dunque per rilanciare il passo per tentare l’aggancio o il sorpasso al Pordenone.

Scritto per noi dalla redazione de IlRossoBlu.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P