Match day – Italiano prova ad approfittare del caos Fonseca

|

|

Due squadre con valori tecnici diversi, sulla carta molto diversi, ma che martedì scorso si sono appiattiti, forse più per colpa dei padroni di casa che non per tutta bravura dei bianchi, che al contempo però sono stati bravi ad approfittarne.
Oggi siamo alle solite, anzi se possibile il caos in casa Roma si è ulteriormente amplificato tra polemiche, errori e bisticci con l’allenatore.

Ne ha fatto le spese Edin Dzeko, escluso dalla gara di oggi da Fonseca che però in conferenza stampa parla di fastidi muscolari, ma anche Pedro e Mkhitaryan, regolarmente in campo martedì scorso, accusano vari malanni, tali da non esserci.
Ecco quindi il bivio odierno, un bivio che potrebbe essere fatale a Fonseca se i bianchi riusciranno a far di nuovo risultato all’Olimpico.

Inoltre Vincenzo Italiano cambierà a meno di sorprese tutti gli undici titolari rispetto a martedì, mentre Fonseca utilizzerà anche alcuni degli elementi che 4 giorni fa hanno giocato 120 minuti.
Il dubbio per il tecnico aquilotto pare essere solo quello di chi giocherà sulla destra al posto di Vignali, con tre candidati: Bastoni, Ramos e Dell’Orco, vale a dire uno dei terzini sinistri che non giocherà su quella fascia, visto che il titolare sarà Marchizza.
Difficile infatti che Italiano ripresenti Maggiore in quello spazio di campo, sebbene lo spezzino sia andato bene a Torino.

Per il resto l’undici iniziale dovrebbe essere quello presentato a Torino con Estevez al posto di Maggiore.
Da capire anche le scelte per la panchina, visto che i recuperi dal Covid aumentano numericamente i disponibili, visto che resteranno fuori solo Nzola, Ferrer e Mattiello.
Qualche dubbio per l’attacco, anche se la logica vuole il riposo di Saponara e il rientri di Farias, con Piccoli e Gyasi.
Ecco quindi la probabile formazione (4-3-3): Provedel; Bastoni, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias.

Paulo Fonseca come detto è alle prese con le assenze in attacco di Dzeko, Mkhitaryan e Pedro che gli rendono le scelte praticamente obbligate, dentro Carles Perez che affiancherà Pellegrini dietro a Borja Mayoral, di nuovo al centro dell’attacco come martedì.
Novità in difesa con Kumbulla e Smalling che affiancheranno Ibanez, sempre che Fonseca non decida di insistere con Cristante al centro della difesa.
Ecco quindi il possibile undici giallorosso (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Perez; Mayoral.

Appuntamento allo Stadio Olimpico, ore 15, direzione di gara affidata a Pairetto di Torino, diretta Sky.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

Il PAGELLONE di Spezia-Palermo – Nagy totale, Di Serio decisivo, i soliti Elia e Hristov, i cambi portano sostanza

ZOET 6 - Anche oggi giornata tutto sommato poco...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P