TOP & FLOP di Spezia-Parma – Gyasi la decide, Bastoni distratto

|

|

Finisce 2-2 la gara del “Picco” tra Spezia e Parma: il primo tempo è tutto degli emiliani, bravi a passare in vantaggio con il gol di Karamoh al 17′ e raddoppiare otto minuti più tardi grazie alla rete di Hernani. Nella ripresa è Gyasi a riaprire la gara, spedendo in porta l’ottimo assist di Maggiore al 52′. Passano venti minuti ed è ancora il numero 11 aquilotto a segnare, riuscendo a pareggiare il match.

Tra i ragazzi di Italiano l’attaccante italo-ghanese è il migliore, non solo per la doppietta segnata, ma per il lavoro offensivo e difensivo nella sua fascia di competenza durante tutta la gara. Giornata no per Bastoni, in costante difficoltà con Karamoh, vera spina nel fianco per il terzino spezzino.

Nel Parma brilla proprio l’attaccante francese a meritare la palma del migliore tra i suoi, grazie ai continui strappi in campo aperto. Prestazione opaca per il centrale Gagliolo, spesso in difficoltà, soprattutto in occasione dei due sol spezzini.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: GYASI. L’attaccante realizza la sua prima doppietta in serie A, sfruttando al meglio la sua capacità di inserirsi negli spazi. Il numero 11 spezzino, grazie a due puntuali tagli in area di rigore, trova il modo di sfruttare al meglio gli assist di Maggiore e Verde, rimettendo in sesto una partita complicata. Oltre alle reti segnate, l’esterno regala il solito grande apporto in fase difensiva: anche per questa sua dote è orami da considerarsi inamovibile per Italiano.

FLOP SPEZIA: BASTONI. Il terzino spezzino è in difficoltà nel duello con l’agile e veloce Karamoh: l’ex Inter è letale in campo aperto ed il giocatore in maglia bianca è costretto a soffrire ed arrancare per poterlo contenere. Proprio in occasione del primo gol dei ducali, il numero 20 bianco non riesce ad arginare l’impeto di Karamoh, spalancandogli di fatto la strada verso la porta di Provedel. Al 69′ Italiano lo sostituisce con Nzola, nel tentativo di pareggiare la gara.

TOP PARMA: KARAMOH. L’attaccante gialloblù sfrutta al meglio l’occasione concessa dl tecnico D’Aversa segnando il suo quarto gol in serie A. Il giocatore ex Inter realizza un gol alla Gervinho, condensando al meglio agilità, dinamismo e tecnica. Al 63′ viene sostituito e i suoi mancati strappi in campo aperto costringono il Parma a difendersi per tutto il resto della partita.

FLOP PARMA: GAGLIOLO. Il centrale commette due gravi incertezze in occasione dei due gol spezzini: prima viene irriso dalla giocata di Maggiore, poi di fatto buca l’intervento con il quale avrebbe potuto intercettare la sfera destinata a Verde in occasione del pareggio. Dopo i due errori commessi, si dimostra nervoso, fino a rischiare l’espulsione nella scaramuccia nel finale con Nzola.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P