TOP & FLOP di Atalanta-Spezia – Sena roccioso, Nzola in affanno

|

|

Finisce 3-1 al “Gewiss Stadium” la gara tra Atalanta e Spezia. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, nelle ripresa sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: al 53′ Pasalic segna la rete del vantaggio e due minuti più tardi è Muriel a firmare il gol del raddoppio. Lo Spezia non accenna la reazione e al 73′ è ancora il numero 88 nerazzurro a mettere la sfera alle spalle di Zoet. All’82’ il neo entrato Piccoli realizza la sua terza marcatura in serie A e fissa il risultato finale.

Nell’Atalanta è Pasalic il migliore: doppietta personale per il croato, oltre a tanta corsa e qualità. Serata opaca per Gosens, mai veramente in partita e leggermente sottotono rispetto ai suoi standard.

Tra gli uomini di Italiano è ancora una volta Leo Sena a guadagnarsi la palma del migliore grazie a tantissime palle recuperate e giocate interessanti in mezzo al campo. Partita di sofferenza per Nzola, non ancora al meglio della condizione fisica.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP ATALANTA: PASALIC. Il centrocampista croato ritrova il feeling con il gol dopo più di un mese, spezzando di fatto l’equilibrio della gara. Il numero 88 nerazzurro, in entrambe le mercature, dimostra la propria abilità negli inserimenti senza palla e si rilancia come possibile outsider nella formazione titolare in vista dell’impegno di Champions contro il Real Madrid.

FLOP ATALANTA: GOSENS. L’esterno tedesco appare meno brillante del solito: rispetto ai suoi standard, viene cercato molto meno dai compagni e, complice anche la buona disposizione in campo dello Spezia, non trova quasi mai lo spazio per sprigionare la sua caratteristica progressione. In occasione del 2-0 regala l’assist a Muriel con un fortuito colpo di testa.

TOP SPEZIA: LEO SENA. Il centrocampista brasiliano si conferma il migliore tra i suoi per la terza partita consecutiva, grazie a diverse buone giocate in grado di innescare il palleggio con il quale lo Spezia ha irretito per buona parte della gara la foga agonistica dell’Atalanta. Il numero 88 bianco subisce molti falli, facendo ammonire De Roon e, con uno splendido assist, mette Gyasi a tu per tu con Sportiello per il possibile 3-2.

FLOP SPEZIA: NZOLA. L’attaccante aquilotto mostra alcuni segni di miglioramento rispetto alle ultime gare giocate, ma è purtroppo ancora lontano dalla condizione fisica e mentale con la quale ha trascinato lo Spezia per tutto il girone di andata. Il tecnico Italiano gli concede comunque ottanta minuti, utili per mettere benzina nelle gambe in vista di un finale di campionato in cui la squadra ligure non potrà fare meno dei suoi gol.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...
P