TOP & FLOP di Lazio-Spezia – Verde magia, Gyasi euforia

|

|

Finisce 2-1 la gara dell'”Olimpico” tra Lazio e Spezia: gli uomini di Inzaghi passano in vantaggio al 56′ con Lazzari, ma lo Spezia pareggia dopo un quarto d’ora grazie allo spettacolare gol di Verde. All’88’, con la revisione al Var, l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa, trasformato da Caicedo.

Nella Lazio spicca la prestazione di Lazzari, solito motore inesauribile lungo tutta la fascia: l’esterno segna il gol del momentaneo vantaggio, ma nel finale si fa espellere per una reazione eccessiva. Prestazione opaca per Pereira, ancora troppo discontinuo nell’arco del novanta minuti.

Tra i ragazzi di Italiano sono i due esterni d’attacco Verde e Gyasi a farsi notare di più: il numero 31 bianco segna un gol da copertina e l’italo-ghanese invece, oltre all’assist, solita grande partita dio sostanza.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP LAZIO: LAZZARI. L’esterno biancoceleste si conferma il solito cliente ostico per gli avversari: la sua facilità di corsa e la sua capacità di inserimento lo rendono una variante imprevedibile per quasi tutte le difese. Proprio dopo una delle sue tante fughe a tutto campo, l’ex Spal, realizza il gol del momentaneo vantaggio, dimostrandosi uno dei difensori più pericolosi in zona offensiva della serie A. Nel finale commette una leggerezza, reagendo su Agudelo: cartellino rosso e squalifica certa.

FLOP LAZIO: PEREIRA. Il centrocampista offensivo, schierato a sorpresa titolare da Inzaghi, mostra qualche lampo di classe con un paio di buone giocate, ma, con il passare dei minuti, tende a confermare quanto mostrato nella gara di andata, sparendo di fatto dalle trame della Lazio. A metà del primo tempo commette un’ingenuità su Ferrer, subendo un cartellino giallo evitabile e, proprio da quel momento, è sempre meno presente nel fraseggio dei centrocampisti biancocelesti. Al 52′ viene sostituito da Luis Alberto.

TOP SPEZIA: VERDE. L’esterno aquilotto impiega appena un minuto dal suo ingresso in campo a incorniciare uno dei quadri più belli della sua carriera: una sforbiciata di sinistro all’incrocio, alla quale manca solo il pubblico a tributare la giusta ovazione. Oltre alla splendida rete realizzata, il giocatore scuola Roma vive il suo personale derby dimostrando ancora una volta di essere tra i più in forma e affidabili tra gli uomini di Italiano.

TOP SPEZIA: GYASI. L’attaccante è il vero insostituibile per lo Spezia: capace di giocare indistintamente sulle due fasce del reparto offensivo, il ragazzo scuola Torino è sempre una spina nel fianco per gli avversari. La grande dinamicità rende il numero 11 aquilotto uno dei migliori interpreti del campionato per quanto riguarda i tagli in profondità e gli inserimenti senza palla. Oltre al preciso assist per il gol di Verde, conferma la sua generosità non rinunciando nemmeno ad un ripiegamento difensivo.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P