TOP & FLOP di Verona-Spezia – Saponara gol prezioso, Nzola soffre Magnani

|

|

Finisce 1-1 la sfida del “Bentegodi” tra Verona e Spezia: i padroni di casa passano in vantaggio ad inizio ripresa con Salcedo e i liguri pareggiano all’86’ grazie alla rete di Saponara.

Tra gli uomini di Juric si distingue per la buona prestazione Dimarco, capace di difendere con ordine, senza rinunciare alla fase propositiva. Pomeriggio opaco per Sturaro, poco presente nella manovra della sua squadra e sostituito dal tecnico croato tra primo e secondo tempo.

Nello Spezia è Saponara ad ottenere la palma del migliore in campo grazie al gol pesantissimo segnato a quattro minuti dal suo ingresso in campo. Ancora una gara sotto tono per Nzola: ben arginato da Magnani, non riesce a trovare quasi mai lo spunto decisivo.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP HELLAS VERONA: DIMARCO. Il difensore gialloblù conferma l’ottima annata, giocando una partita precisa e accorta: in fase difensiva non commette alcuna sbavatura, mentre in fase offensiva sfrutta al meglio le sue ottime doti tecniche per impostare da dietro. Il giocatore scuola Inter, oltre a dare inizio all’azione del momentaneo vantaggio scaligero, va vicino al raddoppio con un insidioso calcio di punizione.

FLOP HELLAS VERONA: STURARO. Il centrocampista ex Juve rientra in campo dopo l’assenza contro l’Inter, ma non riesce a lasciare la propria impronta sul match. Il numero 33 gialloblù perde sistematicamente i duelli con il diretto avversario Maggiore e, al termine di uno di questi, è costretto a spendere il giallo per evitare la fuga verso la rete del giocatore aquilotto. Complici ammonizione e poca qualità, Juric decide di sostituirlo all’intervallo con Tameze.

TOP SPEZIA: SAPONARA. Il fantasista aquilotto torna protagonista dopo mesi in cui ha dovuto combattere con infortuni e precaria forma fisica. Inserito in campo da Italiano al posto di Gyasi all’82’ per l’assalto finale, l’ex Milan guadagna subito un pericoloso calcio di punizione e, qualche minuto dopo, gira in rete lo splendido assist in verticale di Agudelo. Il gol ritrovato per il numero 23 bianco, dovrà essere il viatico, in questo rush finale, per aiutare i compagni nella conquista della salvezza.

FLOP SPEZIA: NZOLA. L’attaccante non riesce ancora a tornare ai livelli del girone di andata: dopo il rientro dal lungo infortunio, la forma fisica non lo supporta e l’impressione è quella di un giocatore sfiduciato e in attesa di una scintilla in grado invertire la tendenza. Proprio nel primo tempo l’ex Trapani sembra vedere la luce in fondo al tunnel sul prezioso assist di Verde a centro area, ma non riesce a colpire bene, riducendosi a spingere la palla in rete con un goffo colpo di mano. Ammonito, salterà per diffida, la sfida contro il Napoli.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P